TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 16 GIUGNO 2017 - RUBRICHE

TOP &FLOP: LA CLASSIFICA FINALE


Ecco chi vince la nostra classifica


 
     
0


A cura di: Luigi Pezzella
Fonte: napolicalcionews

Cari amici di NCN, torniamo con l’ultimo appuntamento della nostra rubrica, quello che svela la classifica finale. Indiscusso vincitore con un punteggio di + 32 è stato Dries Mertens, seguito dal capitano Marek Hamsik (l’antiRaiola) a +20 e terzo posto per il Magnifico Lorenzo Insigne + 15

Lorenzo paga un inizio campionato non all’altezza, e non vogliamo essere cattivi dicendo “non all’altezza” riguardo a Insigne, Lorenzo è un grande indipendentemente dalla statura, è un grande perché è una persona di grande levatura al di là della statura.

Il capitano invece quest’anno si è portato ad un passo dalla storia, costante, incisivo e trascinatore tutto l’anno. Filtrano notizie che i cinesi del Milan gli abbiano chiesto di intercedere con Donnarumma per farlo svincolare da Raiola, ma di Marekiaro ce n’è uno solo, il resto non conta….o forse conta…i milioni dell’ingaggio.

Il Top dei top è Dries Mertens. Iniziò coi due gol al Pescara ed ha concluso così come iniziò: segnando a ripetizione. L’anno scorso di questi tempi ci apprestavamo ad assistere “al tradimento”, quest’anno invece Dries, da uomo leale, prima che l’arbitro fischiava tre volte, ha rinnovato sposando ancora una volta la maglia azzurra (dove è finita?). Grazie Dries!

Per i Flop vediamo  come indiscusso dominatore, il vero Flop player: don Aurelio.

Quest’anno don Aurelio ne ha combinate un po’ di tutti i colori, tranne l’azzurro però, quello è sparito dai radar. Ricordiamo l’incontinenza verbale di Madrid, i dissidi con Sarri, fino a quelli con Reina e signora. Auspichiamo un ritorno al Top del presidente, perché un presidente Top è sinonimo di squadra al TOP, e Napoli lo merita.

Di Gabbiadini che dire?! Ci siamo attenuti alle prestazioni, i motivi li saprà lui, ma Mertens è un fatto, Gabbiadini pure? Mah..

Jorginho ha pagato un periodo nel quale era sempre presente nei Flop e non ce l’ha fatta a recuperare, ma il finale di campionato è stato incoraggiante, speriamo.

All’anno prossimo con la rubrica e grazie a tutti

 

CLASSIFICA TOP                                                                                                 

+32 Mertens                                                                                                         

+20 Hamsik                                                                                                

+ 15 Insigne                  

 

CLASSIFICA FLOP

-29 De Laurentiis

-8 Gabbiadini

-4 Jorginho