TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 - SERIE B

TERMINA 0-0 COSENZA - BENEVENTO: MA NON MANCANO LE OCCASIONI


Risultato ad occhiali al San Vito - Marulla tra Cosenza e Benevento, ma le due squadre giocano a viso aperto


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Allo stadio San Vito - Marulla si recupera la gara tra Cosenza e Benevento, rinviata ieri per impraticabilità di campo. Incontro valido per la 16^ giornata del campionato di serie B. Il Cosenza si affida alla coppia di attacco formata da Tutino e Baclet, con Maniero pronto a subentrare in caso di necessità.

Ed ecco lo schieramento che Braglia manda in campo: Perina in porta e difesa a tre formata da Idda, Dermaku e Legittimo. A centrocampo Corsi, Mungo, Palmiero, Bruccini, D’Orazio. Attacco, come detto in precedenza, composto da Baclet e Tutino. Siedono in panchina Cerofolini, Saracco, Perez, Di Piazza, Tiritiello, Schetino, Maniero, Garritano, Pascali, Braglia.

Nel Benevento, Bucchi deve fare a meno di Maggio, Viola e degli squalificati Costa e Volta. Quindi, ospiti che schierano un 3-5-2 formato da Montipò in porta e Antei, Billong e Di Chiara in difesa. Linea mediana con Letizia e Improta sulle corsie esterne e Buonaiuto, Tello, Bandinelli al centro. Attacco con Asencio e Coda. In panchina Puggioni, Gori, Sparandeo, Del Pinto, Tuia, Gyamfi, Insigne, Nocerino, Cuccurullo, Ricci, Volpicelli, Filogamo.

La gara

Cosenza pericoloso al 17’: colpo di testa di Dermaku sugli sviluppi di un angolo proveniente dalla sinistra, ma è eccezionale l’intervento di Montipò che devia sopra la traversa il pallone, strozzando in gola l’urlo del gol ai tifosi avversari. Al 20’ ammonizione per D’Orazio, reo di un’entrata dura ai danni di Letizia. Un minuto dopo è anche Antei a terminare sul taccuino dell’arbitro per un intervento duro su Tutino lanciato a rete. E’ Coda a rendersi pericoloso al 26’ con una tiro dai 30 metri. La conclusione, carica di effetto, si abbassa all’ultimo momento e costringe Perina ad un volo plastico per toccare il pallone di quel tanto che basta per deviarlo. Occasione per il Cosenza al 37’: Bruccini dalla destra crossa in area per Tutino che prova la conclusione al volo di destro, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 40 espulso il tecnico del Cosenza per proteste. L’arbitro concede 3 minuti di recupero. Scatta l’ammonizione anche per Bandinelli al 46’ per un fallo da tergo su Tutino.

Nel secondo tempo ci prova il Cosenza con D’Orazio al 50’. Il centrocampista dalla trequarti campo prova il tiro ma Montipò fa buona guardia. Replica il Benevento al 55’: Tello serve Di Chiara il cui tiro dai 20 metri termina sul fondo di un nulla. Sostituzione nel Benevnto: al 58’ entra Ricci ed esce Asencio. Palo per il Benevento al 62’: doppio passo di Buonaiuto su Palmiero, il centrocampista entra in area e lascia partire un tiro che termina sul palo dopo una deviazione del difensore Idda.

Gara briosa: occasione anche per il Cosenza. Al 65’ Mungo serve D’Orazio che tenta un tiro molto pericoloso che viene deviato da Antei. Un minuto dopo ammonizione per Buonaiuto del Benevento per un fallo su Tutino. Cambio per il Cosenza: al 67’ esce Baclet per far posto a Maniero. Si scalda il match: al 70’ azione di Improta che entra in area e calcia da posizione angolata: ma Perina è attento e blocca il pallone. Altro cambio per il Cosenza: esce D’Orazio ed entra Baez al 77’. Tre minuti dopo altra sostituzione nella  squadra calabrese: entra Garritano al posto di Mungo. Anche Bucchi mette dentro Del Pinto per Buonaiuto all’82’.

L'arbitro concede tre minuti di recupero e il Cosenza ha una ghiotta occasione con Bruccini che sfrutta un bel cross di Baez e di testa sovrasta Di Chiara, ma il pallone va fuori di pochissimo. Al 93' ci prova Baez che, su una respinata corta della difesa del Benevento, calcia al volo di destro ma il pallone  termina sul fondo di pochissimo. Termina 0-0 al San Vito una gara nella quale le occasioni non sono mancate.