TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 - INTERVISTE

TAGLIALATELA DURO SU REINA: "BLACK OUT DISASTROSO, DOVREBBE GIOCARE SEPE"


"Bisogna fare come Allegri alla Juventus che alterna Buffon e Szczesny"


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Ilmattino.it

La sconfitta del Napoli in Champions League è stata inaspettata per i tifosi. La serataccia del portiere spagnolo Pepe Reina contro lo Shakhtar Donetsk ha senz’altro influito sul risultato, parzialmente migliorato solo dopo l’entrata di Mertens nel secondo tempo, che procura un rigore trasformato poi da Milik che porta il Napoli al 2 a 1 finale in casa degli ucraini.

Pino Taglialatela, ex portiere azzurro, analizza però la prestazione di Reina. Pesanti le critiche: "Ha avuto grandi responsabilità nella sconfitta con lo Shakhtar. Fra i due gol subiti mi ha meravigliato più il primo che il secondo, dovuto invece a una valutazione sbagliata. Sul primo gol era anche posizionato bene, vede il pallone, ma manca un passo in più. Uno come Reina queste parate le fa solitamente". Ma, per l'ex portiere del Napoli, non è esente da colpe neanche sul primo gol subito dagli azzurri: "Ha responsabilità anche in questo caso perché è stato poco reattivo: il pallone non era neanche velocissimo e gli passa sotto la mano".

E così l’ex portiere ci va duro: "Lui sta anche bene, doveva mangiarselo quel pallone! Un black out disastroso. Era uscito anche bene nel caso del primo gol, ma poi non ha alzato le mani inspiegabilmente. Il pallone era anche piuttosto semplice. Non capisco queste disattenzioni da parte di un portiere di Serie A".

Più comprensivo invece nei confronti di Ghoulam: "Il terzino non ha avuto alcuna responsabilità perché il portiere ha chiamato il pallone, quindi ha dovuto necessariamente spostarsi per non ostacolarlo".

E così, per evitare questi errori, al momento secondo Taglialatela si potrebbe dar spazio al secondo portiere: "Può essere anche stanchezza mentale. Magari in campionato si può far giocare Sepe, che è un ottimo portiere, così come Allegri alla Juventus che alterna Buffon e Szczesny".