TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 6 LUGLIO 2020 - PARTITA

TMW – LE PAGELLE: INSIGNE SUL PODIO; INSUFFICIENZE PER DI LORENZO E ZIELINSKI


Sufficienza piena per Manolas, grande ex dell’incontro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TMW

Il portale TMW dà i voti ai giocatori azzurri subito dopo il triplice fischio di Napoli-Roma.

Meret 6 - Nel primo tempo non deve compiere interventi difficili. Può fare poco in occasione della rete del pareggio della Roma.

Di Lorenzo 5,5 - Fatica in fase difensiva, mentre in avanti cerca sempre di essere propositivo. Trova anche la rete a pochi minuti dalla fine ma in posizione di fuorigioco.

Koulibaly 6 - Partita diligente per il senegalese. Prende il giallo a inizio ripresa per un entrata su Mkhitaryan.

Manolas 6,5 - Il migliore in fase difensiva tra gli azzurri. Gioca la gara da ex con personalità e con poche sbavature. (Dal 63' Maksimovic 6 - Gestisce al meglio le offensive della Roma).

Mario Rui 7 - Prezioso in fase di spinta nel primo tempo. Ottimo il cross che porta alla traversa di Milik nel primo tempo e riesce a fare ancora meglio a inizio ripresa pescando Callejon in area di rigore per la rete del momentaneo 1-0. A poco più di 10 minuti dalla fine va anche vicino al gol.

Fabian 6 - La prima occasione da gol è sua ma Pau Lopez è bravo a dirgli di no. Dialoga sempre molto bene con Callejon e la sua qualità fa molto comodo al Napoli per tutto l'arco della partita. (Dal 86' Elmas SV -).

Demme 6,5 - Mette ordine e geometria in mezzo al campo. Rimedia il giallo a inizio gara che gli farà saltare per squalifica la gara di mercoledì contro il Genoa. (Dal 70' Lobotka 6 - Prende il posto del tedesco e si limita a gestire).

Zielinski 5,5 - Manca l'appuntamento con il gol dopo un quarto d'ora. Non è nel suo momento migliore e si vede.

Callejon 6,5 - Inizia male e il primo tempo è insufficiente. Trova però il gol del momentaneo 1-0, il suo quarto in campionato. (Dal 70' Lozano 6 - Pochi spunti ma qualche accelerazione interessante).

Milik 6 - Sfortunatissimo nel primo tempo quando con un bellissimo colpo di testa colpisce la traversa a Pau Lopez battuto. Si dà da fare e aiuta la squadra fino a quando resta in campo. (Dal 63' Mertens 6,5 - Entra molto bene in partita e contribuisce alla vittoria, creando non pochi grattacapi alla difesa della Roma).

Insigne 7,5 - Nel primo tempo è il migliore nel tridente del Napoli. Nella ripresa cala un po' ma all'83' trova il gol del 2-1 con un vero e proprio gioiello: un destro a giro che non ha lasciato scampo a Pau Lopez.