TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2020 - PARTITA

TMW – GENOA-NAPOLI, LE PAGELLE: LOZANO SUL PODIO; INSUFFICIENZA A MAKSIMOVIC


A Gattuso il merito di non aver perduto la bussola dopo il momentaneo pari del Genoa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TMW

TMW dà i voti agli azzurri vittoriosi a Marassi. 

Meret 6.5 - Portiere tutta tecnica e istinto: al 35esimo, con un solo intervento, mette in mostra entrambe le doti deviando sul palo una bella conclusione di Cassata da posizione ravvicinata.

Hysaj 6 - Sulla sua fascia nasce l'occasione più pericolosa del Genoa nel primo tempo, ma dai suoi piedi nasce anche l'azione dello 0-1 allo scadere del primo tempo.

Manolas 6 - Più lucido e preciso rispetto a Maksimovic, non commette sbavature e tiene a bada con attenzione i centrali del Genoa.

Maksimovic 5 - Una sua disattenzione nel primo tempo poteva costare cara al Napoli, ma viene graziato da un tiro ciabattato di Pinamonti. Nella ripresa, si perde Goldaniga sulla battuta di un corner e questa volta la paga cara.

Mario Rui 6 - E' in una buona condizione, un costante raddoppio sulla fascia mancina per Insigne e non solo. Al 69esimo prova a mettersi in proprio con un tiro da 30 metri che chiama Perin agli straordinari.

Fabian Ruiz 6.5 - Gioca a sprazzi, ma quando ha spazio delizia con giocate di altissimo livello. Spaziale la sua verticalizzazione a 40 metri che permette a Lozano di trovare la rete dell'1-2. dall'87esimo Allan s.v.

Lobotka 6 - Buona presenza in mezzo al campo, con caratteristiche molto diverse rispetto a quelle di Demme.

Elmas 6.5 - Tra i migliori questa sera al Ferraris, un centrocampista offensivo che quando supportato dalla giusta condizione fisica è un attaccante aggiunto. Trova la rete dopo una manciata di minuti, ma il gol viene annullato per un tocco col braccio di Manolas. Poi, qualche minuti dopo, ci riprova in acrobazia e chiama Perin agli straordinari. Nel pre-partita Giuntoli ha detto che il rinnovo del suo contratto è vicino: il Napoli farebbe bene a non farselo scappare. Dall'82esimo Zielinski s.v.

Politano 6 - Tanto lavoro senza palla e in fase difensiva, ma poca lucidità negli ultimi trenta metri. Va vicino al gol solo che un tiro che doveva essere un assist, e invece accarezza la parte alta del montante. Dal 64esimo Lozano 7 - Decisivo, sempre più in fiducia. Entra e dopo due minuti riporta il Napoli in vantaggio spaccando in due la difesa del Genoa su un lancio di Fabian Ruiz.

Mertens 6.5 - S'inventa il gol del vantaggio, con un movimento alla Mertens: palla addomesticata col sinistro e tiro a giro col destro che Perin può solo sfiorare. Inspiegabile il suo retropassaggio da cui nasce la rete del pareggio. Dal 64esimo Milik 6 - Entra bene in partita, si porta via due difensori sul gol di Lozano.

Insigne 6 - Serve a Mertens il pallone dello 0-1, evita il tiro dal limite dell'area e consegna la sfera al belga che trova la rete dopo una bella giocata. Dall'83esimo Younes s.v.

Gennaro Gattuso 7 - Napoli quadrato e solido anche questa sera al Ferraris: passa in vantaggio dopo un buon primo tempo e non perde la testa dopo il pari di Goldaniga, ritornando avanti subito dopo i cambi azzeccati del tecnico calabrese.