TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2019 - ESTERO

THE TELEGRAPH - L'ARSENAL VUOLE ANCELOTTI PER IL DOPO-EMERY


Interpellato in merito il tecnico azzurro: "Sono del Napoli"


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Carlo Ancelotti è sul taccuino dell'Arsenal. Il Telegraph riferisce che il tecnico azzurro avrebbe richiesto tra i 12 ed i 15 milioni disterline per prendere in considerazione lidea di rimpiazzare Emery. L'ingaggio del tecnico spagnolo si aggirava intorno ai 6 milioni di sterline all'anno dal 2018.

La dirigenza dell'Arsenal sta stilando un elenco di potenziali candidati alla panchina dopo lesonero di Emery.  L'umiliante sconfitta casalinga per 2-1 contro l' Eintracht Francoforte è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo ben 7 gare senza vittorie.

Ancelotti vanta un invidiabile bagaglio d'esperienza avendo allenato i più grandi club in Europa ed aver vinto sulle panchine di Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Bayern Monaco.

Il contratto di Ancelotti con il Napoli scade il 2021, intanto anche lui sta vivendo un momento difficile, essendo anche il Napoli a secco di vittorie da 7 gare ed è attualmente settimo in classifica dopo 13 giornate.

Il morale nella squadra sembra essere ai minimi termini dopo le pesanti multe comminate ai giocatori dopo il rifiuto di andare in ritiro lo scorso 5 novembre.

Ad Ancelotti è stato chiesto se fosse interessato alla panchina dell'Arsenal già prima dell'esonero di Emery ma non si è pronunciato.
“Sono del Napoli - ha detto. “Queste sono solo voci! Ho i capelli bianchi, ho esperienza. Si tratta solo di voci in questo momento”.

CLICCA QUI PER LEGGERE LARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE