TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020 - CALCIOMERCATO

THE TELEGRAPH - KOULIBALY, FRECCIA E SORPASSO DEL PSG AI DANNI DEL CITY


Francesi al lavoro per regalare a Tuchel il colpo del calciomercato estivo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il PSG ha messo una freccia e superato il Manchester City nella corsa a Kalidou Koulibaly e mostra fiducia di potersi assicurare il centrale difensivo del Napoli, scrive The Telegraph. 

Il City è interessato a Koulibaly, ma i campioni di Francia hanno fatto passi avanti nel regalare a Thomas Tuchel il colpo difensivo dell’estate per un affare da circa 75 milioni di sterline.   

Il quotidiano inglese ha rivelato la scorsa settimana che il centrale del Siviglia Jules Kounde è entrato nel radar di Pep Guardiola, date le difficoltà per arrivare a Koulibaly. Il difensore, nazionale francese Under-21 ha una clausola di 68.25 milioni di sterline alla quale il suo club vuole avvicinarsi prima di permettergli di approdare in Premier League.

Monchi, ds del Siviglia, ha confermato di aver detto no al City per Kounde, a pochi giorni dalla gara di Supercoppa europea con il Bayern Monaco.

“È vero, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto un’offerta da un club per Kounde, lo ha saputo anche lui: l’abbiamo rifiutata.

Se faranno un’altra offerta, li ascolteremo ancora e risponderemo ma sceglieremo quando rispondere.

Conosco Kounde molto bene e sono sicuro che sia concentrato su come difendere contro Lewandowski, Sane, Gnabry e Muller".

Il cartellino di Koulibaly è oltre i 70 milioni di sterline, oltre il budget al quale mira il City, con la politica del club di un no a spese super nel calciomercato, nonostante la ricchezza dei loro proprietari di Abu Dhabi. 

Concludere l’affare si è fatta cosa complicata dati i pessimi rapporti con il Napoli dopo la storia di due anni fa per via di Jorginho: trattativa naufragata nel finale e centrocampista passato al Chelsea

Mentre il City mostrava interesse al principio di questo mese, è emerso che tra le parti non c’era alcun contatto e che una eventuale mossa era discussa solamente via intermediari. Si evince che il PSG sia più avanti nel cercare di assicurarsi Koulibaly.  

Il difensore azzurro è visto come un potenziale rimpiazzo per colmare il vuoto lasciato da Vincent Kompany dopo che il belga ha lasciato la sua carriera da giocatore per iniziare quella da allenatore nel suo paese natale.