A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun
Il Manchester United ha fatto del polacco la sua priorità, volendo salvare la sua stagione dal disastro..
Ole Gunnar Solskjaer ha identificato nel prolifico attaccante azzurro il suo obiettivo numero uno per questa finesta di calciomercato di gennaio.
Musica per le orecchie di Milik che anela a giocare nell’ Old Trafford da quando era poco più di un bambino.
L’attaccante che ha al suo attivo 10 gol in 12 partite con il Napoli in questa stagione, una volta ha rivelato in un’intervista ai media polacchi che avrebbe desiderato giocare nei Red Devils, quando nel 2012 firmò per il Bayer Leverkusen.
E scherzò anche dicendo che gli sarebbe piaciuto affiancare Robert Lewandowski: “Il mio sogno è giocare per questo club. Sono un tifoso dei Devils, per quello vorrei giocare all’ Old Trafford un giorno. Per ora, comunque, sono del Bayer Leverkusen footballer, molto lontano da Manchester".
Lewandowski è sempre un modello per il polacco azzurro: "Sarebbe bello giocare al fianco di Robert, specialmente al Manchester United" – disse successivamente in una intervista Milik, il quale avrebbe potuto approdare in Premier League molto prima dell’interesse di Ed Woodward & Co, quando nel 2011 fu nel mirino del Tottenham.
L’esplosione di Milik nel 2012-13, in Germania al Bayer Leverkusen, 8 gol in 15 partite, seguita da un prestito flop all’Augsburg, con appena due gol in 20 match.
La rinascita ad Amsterdam, all’ Ajax, in prestito con 47 gol in 75 partite.
Di qui poi, nel 2016, l’approdo al Napoli al posto del partente Higuain: il suo cartellino costò 32 milioni di sterline ma le stagioni in azzurro furono segnate da due bruttissimi infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di calcio per quasi due anni.
La scorsa stagione finalmente il ritorno con 20 gol in tutte le competizioni. Quest’anno soltanto 10 centri finora, ora come continuerà, in Serie A o Premier League? Lo scopriremo solo vivendo.
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE

|