TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 9 LUGLIO 2021 - EURO 2020

TALKSPORT – “ZUPPA INGLESE”, “SOUTHGATE AIUTATO DALL’ARBITRO” - LA STAMPA ITALIANA INFIAMMA LA FINALE DI WEMBLEY


In Italia insulti sul successo della Nazionale inglese


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Talksport.com

La stampa italiana getta benzina sul fuoco a pochi giorni dalla finale di Euro 2020, sminuendo la prova dell’Inghilterra contro la Danimarca.

La Nazionale britannica ha staccato il suo biglietto per una finale europea dopo 55 anni, grazie al gol messo a segno da Harry Kane nei supplementari. Kane ha ribadito in rete la respinta di Schmeichel dal dischetto, dopo l’autogol di Simon Kjaer a pareggiare il fantastico calcio di punizione di Mikkel Damsgaard. E in finale ecco l’Italia, una ghiotta occasione per portare a casa un titolo dal Mondiale del 1966. Sarà un vibrante incontro. a Wembley. E la stampa italiana sta facendo del suo melio per alzare la posta in vista di questa appetitosissima finale.

Il Corriere dello Sport ha infatti criticato l’Inghilterra con una gag parlando di ‘zuppa inglese’ (in Italia è un dolce). Il titolo in prima pagina recita così: “A Southgate serve l’aiuto dell’arbitro per approdare in finale contro l’Italia”. E questo in riferimento al rigore che molti ritengono l’Inghilterra abbia avuto molta fortuna nel vedersi assegnato. Raheem Sterling è stato atterrato dopo una minacciosa corsa in area, ma I replay successivi hanno mostrato che il contatto è stato minimo.

Jose Mourimho, tra gli altri, è stato abbastanza duro affermando che il penalty non doveva essere dato. “Certo, bellissima partita,  ma non son certo che vorrete conoscere la mia opinione”, ha dichiarato Mourinho nella sua analisi per talkSPORT.

La vedo come la vedo, non com’è, magari stavolta il mio parere non vi piacerà… Non è rigore. Ha vinto la squadra migliore, l’Inghilterra meritava di vincere, è stata fantastica, ma per me non è rigore, mai. Ha vinto il migliore, e l’Inghilterra è una squadra migliore della Danimarca. La Danimarca ha giocato come mi aspettavo che giocasse, con i suoi limiti. L’Inghilterra è stata davvero brava e di certo ha meritato di vincere la partita, ma per me, non è rigore. A questi livelli, una semifinale di un Europeo, davvero questa decisione dell’arbitro non la capisco”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE

‘Zuppa Inglese translates to ‘English soup’ in Italian which is known as a boring dish in the country