TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE 2018 - PARTNER

STELLA ROSSA-NAPOLI: IL MARAKANA DI BELGRADO GIÀ RIBOLLE


55.000 posti già esauriti per l'esordio in Champions


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Già da giorni tutti gli oltre 55.000 posti dello stadio Rajko Mitic meglio noto come Marakana, sono andati rapidamente esauriti per la partita di Champions League fra Stella Rossa di Belgrado ed il Napoli. Si tratta della prima partecipazione della squadra serba alla competizione europea più importante per club ed anche i biglietti per le partite contro Paris Saint Germain e Liverpool, le due super favorite del girone per l'accesso agli ottavi di finale, sono già terminati ad una velocità davvero impressionante.

Martedì 15 settembre alle 21 (diretta TV solo su Sky e Sky Go in streaming) ci sarà dunque un clima bollente per gli uomini di Carlo Ancelotti che però devono a tutti costi fare risultato pieno in terra serba per provare a soffiare alle super corazzate francesi ed inglesi uno dei due posti disponibili per l'accesso alla fase degli sconti ad eliminazione diretta della competizione. Sul piano della rosa, indubbiamente il Napoli parte parecchio avvantaggiato tanto che potrebbe essere il match giusto per scoprire come usare il codice promozionale Snai ma poi le partite bisogna sempre conquistarsele sul campo come ha dimostrato la sorprendente sconfitta a Genova in casa contro la Sampdoria.

Vincitrice dello scorso scudetto serbo, la Stella Rossa di Belgrado è allenata da Vladan Milojević, giovane allenatore under 50 capace di portare la squadra per la prima volta in Champions League. Il modulo prevalentemente utilizzato dalla squadra è il 4-2-3-1. Nella sua rosa, i nomi più illustri sono sostanzialmente due. El Fardou Ben Nabouhane è un giocatore comoriano: la sua posizione è quella di ala in attacco e si adatta senza problemi a giocare sia a destra che a sinistra.

Il centrocampista Nenad Krstičić è invece una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha giocato nella già citata Sampdoria prima nelle giovanili e poi in prima squadra senza dimenticare i suoi trascorsi con i colori rossoblu del Bologna. A 28 anni può considerarsi l'uomo d'esperienza in mezzo al campo ma he sulla carta non dovrebbe troppo preoccupare i nostri coriacei e tecnici centrocampisti azzurri.

Lo Stella Rossa di Belgrado è dunque una squadra ben organizzata ma senza nomi particolarmente altisonanti nella sua. Può contare però su un tifoso d’eccezione come il fortissimo tennista Novak Djokovic che non nascosto la sua felicità sui social con un filmato molto divertente dopo che la squadra ha superato il Salisburgo ai play off per accedere alla fase a gironi della Champions Leagus così come il Napoli fece l'anno scorso con il Nizza di Mario Balotelli.

Per gli amanti della storia azzurra, per trovare dei precedenti fra Stella Rossa e Napoli bisogna invece tornare molto indietro nel tempo, addirittura al 1966 in Coppa Mitropa, competizione che vedeva affrontarsi squadre di Jugoslavia, Italia, Cecoslovacchia, Austria e Ungheria. In quell'occasione il Napoli vinse al San Paolo con il risultato di 2 a 1 mentre nell'allora Jugoslavia rimediò una sconfitta per 2 a 0. Ovviamente tutti tifosi azzurri sperano che a 52 anni di distanza le cose prendano decisamente una piega diversa martedì prossimo.