TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 APRILE 2014 - STAMPA

SPORTMEDIASET: REINA ROVINA LA PASQUA AL NAPOLI


Un errore del portiere vanifica il gol di Callejon


 
     
0


A cura di: Simone Clara
Fonte: sportmediaset

Il Napoli spreca l'occasione di mettere in cassaforte il terzo posto, uscendo dal "Friuli" con un pari per 1-1. Un punto giusto quello con l'Udinese visto che la squadra di Benitez gioca ai suoi livelli solo nel primo tempo. Chiuso in vantaggio grazie alla rete di Callejon al 39'. Nella ripresa, però, un clamoroso errore di Reina regala la palla del pareggio, firmato Bruno Fernandes (in fuorigioco) al 9'. Espulso Fernandez nel finale.

LA CRONACA:

Al "Friuli" regna l'equilibrio, anche se è il Napoli a costruire qualcosa in più. Scuffet si mette subito in mostra su una punizione pericolosa di Insigne e dopo un contrasto Domizzi-Zapata in area, che fa gridare al rigore gli azzurri, lo stesso Insigne liscia un ottimo traversone di Hamsik. A pochi minuti dal riposo Zapata prolunga un angolo e Callejon si presenta puntuale all'appuntamento con un destro al volo che non lascia scampo al giovane portiere bianconero. Vantaggio meritato per la squadra di Benitez, che sfrutta al meglio quanto seminato contro un avversario volonteroso, ma inevitabilmente poco pericoloso senza Di Natale.

La ripresa, però, è tutta un'altra storia. Dopo un paio di contropiedi del Napoli, sprecati da Zapata (male) e Insigne (non fortunato), si scatenano i padroni di casa. Che colpiscono subito grazie a un clamoroso errore di Reina. Il portiere prova a servire Behrami, ma non si accorge di Pinzi, che poi è lesto a scaricare per Bruno Fernandes, bravo a centrare la porta. La sua posizione, però, è chiaramente irregolare. Questo non toglie merito all'Udinese, che da questo momento prova pure a vincere. Nel finale c'è anche il tempo per il secondo giallo a Fernandez, autore di un fallo su Allan. Insomma, nell'uovo di Pasqua il Napoli ha trovato una sorpresa, ma non era quella aspettata.