TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE 2017 - NEWS

SPORT MEDIASET – HIGUAIN VERSO LA CONVOCAZIONE AL SAN PAOLO: IL PIPITA CI SARÀ VENERDÌ SERA!


Sarà quindi disponibile almeno per la panchina


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Sportmediaset.it

Poteva mancare Gonzalo Higuain al San Paolo? Non poteva e, in effetti, non mancherà. L'argentino, appena operato alla mano, si è allenato regolarmente e sarà quasi certamente convocato per il big match di venerdì contro il Napoli. Sarà quindi disponibile almeno per la panchina perché poi dirà lui stesso ad Allegri se si sentirà di giocare oppure no. Il punto è uno e uno soltanto: il dolore alla mano è sopportabile? Oppure: il rischio di prendere un colpo e complicare la situazione è alto? Le risposte, in questo senso, le daranno gli allenamenti dei prossimi giorni quando, cioè, il Pipita si renderà conto di quanto la mano possa dargli fastidio.

Non solo Higuain, però. Allegri ritroverà Chiellini e reinserirà in mezzo al campo Pjanic e Khedira. Al netto di queste certezze, però, la formazione è in alto mare. La difesa, a tre nelle ultime uscite, potrebbe tornare a quattro per arginare meglio gli esterni del Napoli. Il centrocampo potrebbe essere a due come a tre, con l'inserimento di uno tra Matuidi e Marchisio. Mille incertezze anche per il reparto offensivo dove le certezze si limitano alla presenza di Dybala e Mandzukic. Il resto dipende dal modulo scelto (4-2-3-1, 4-3-2-1 o 4-3-3 se non addirittura 3-4-2-1) e, ovviamente, dalla presenza di Higuain.

Nel frattempo bastino i passi avanti del Pipita versa Napoli e la risposta alla prima domanda: poteva mancare Higuain a Napoli? No. E infatti non mancherà.