TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 - SERIE B

SPEZIA-BENEVENTO 3-1: OKEREKE AFFONDA GLI UOMINI DI BUCCHI


Strega a Picco. Okereke incontenibile, prova maiuscola del nigeriano


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Sono tre i precedenti tra Spezia e Benevento, con due vittorie per il club sannita e un pareggio ottenuto in Liguria. Il team di mister Bucchi non arriva a questa sfida nelle migliori condizioni fisiche. Alcuni elementi importanti sono stati anche convocati, ma non siedono neanche in panchina. In porta ancora fiducia a Montipò. Cabina di regia affidata a Viola. In attacco terzetto composto da  Buonaiuto, Insigne e Ricci a sostegno di Coda.

Mister Marino per completare il centrocampo dà spazio a Maggiore in sostituzione dello squalificato Bartolomei. In attacco Bidaoui vince il ballottaggio con Pierini. Difesa senza novità, con Terzi e Capradossi centrali e Vignali e Augello terzini.

Ed ecco gli schieramenti dei due tecnici: lo Spezia scende in campo con un 4-3-3 formato da Lamanna in porta. Difesa con Vignali, Terzi, Capradossi e Augello. Centrocampo costituito da Maggiore, Ricci e Crimi. Tridente offensivo con Okereke, Bidaoui, Galabinov. In panchina Manfredini, Desjardins, Pierini, Gyasi, Bachini, Bastoni, Francesco, Mora, Acampora, Crivello, Col, Giani.

Anche stavolta, rispetto al 3-5-2 di Carpi, Bucchi cambia modulo e si affida ad un 4-2-3-1 così composto: Montipò in porta. Linea difensiva con Letizia, Volta, Billong e Di Chiara. A centrocampo Viola e Bandinelli centrali. In attacco Ricci, Insigne e Buonaiuto alle spalle di Coda. In panchina Puggioni, Gori, Filogamo,Goddard,Volpicelli, Sparandeo, Antei, Gyamfy, Cuccurullo, Asencio.

La gara

Lo Spezia trova subito il vantaggio al 10' con Okereke, il quale si accentra al limite dell'area e lascia partire un tiro a giro che non lascia scampo a Montipò. Il Benevento, però, poco prima aveva avuto una ghiotta occasione con Coda che, servito da Viola, all'interno dell'area di rigore lascia partire un tiro che trova l'opposizione del portiere. Al 21' ammonizione per Ricci dello  Spezia, autore di un fallo da tergo su Viola. Al 23' per il Benevento è  Bandinelli ad essere ammonito per aver commesso un intervento su Galabinov. Gioca bene e in velocità lo Spezia: al 24' arriva il raddoppio con Ricci che, dopo essere stato servito da Okereke, batte Montipò dal limite dell'area di rigore. Prova a svegliarsi il Benevento con Insigne: l'esterno entra in area di rigore e calcia, ma la sua conclusione sfiora il palo. Siamo al 37'. Al 41' è Viola a terminare sul taccuino dell'arbitro per un fallo su Crimi. Accorcia le distanze il Benevento al 41': Augello sbaglia in fase di impostazione al limite dell'area ligure, il pallone è recuperato da Ricci che di sinistro batte Lamanna.

Nel secondo tempo è il Benevento che giocoforza deve fare la partita per rimontare il risultato. Al 53' Terzi trattiene per la maglia Buonaiuto e viene ammonito.  Ancora altri due gialli nel giro di pochissimo: uno per Di Chiara del Benevento e l'altro per Okereke dello Spezia. Grave errore di Billong al 58': il difensore si fa rubar palla al limite dell'area dal solito Okereke, il nigeriano entra in area e supera Montipò realizzando il terzo gol.

Al 65' Bucchi manda in campo Asencio al posto di Insigne. Il Benevento ci prova con una conclusione a giro di Buonaiuto al 66', il suo tiro, però, viene deviato da Lamanna. Al 73' lo Spezia sostituisce Bidaoui e manda in campo Gyasi. Un minuto dopo, bella conclusione di Galabinov che esce di pochissimo. Scatenato Okereke. Al 78' è straripante il nigeriano: arriva al limite dell'area e impegna severamente Montipò, chiamandolo ad una difficile deviazione per evitare il quarto gol.

Altro cambio nel Benevento: all'82' entra Cy Goddard al posto di Buonaiuto. Ancora altra potenziale occasione per lo Spezia: all'85' Augello sfonda sulla fascia sinistra e guadagna il fondo cercando di servire Galabinov, ma allontana la difesa del Benevento. Nello Spezia, all'88' c'è anche spazio per Mora che sostituisce Maggiore. Il match termina dopo quattro minuti di recupero. Brutta scoppola per la strega. Spezia paratico ed efficace.