TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 MARZO 2018 - CONFERENZA STAMPA

SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA: “NAPOLI SQUADRA DI QUALITÀ, MA NON CI HA ‘ASFALTATI’ COME ERA STATO SCRITTO…”


Soddisfatto della prestazione, abbiamo prodotto compattezza


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha tenuto la sua conferenza stampa nel ventre di S. Siro dopo lo 0-0 contro il Napoli. Una parte delle sue dichiarazioni è stata ripresa da TV Luna.

Quanto è soddisfatto di questo pareggio: c’è rammarico per un eventuale vittoria?
In una scala da 1 a 10 sono soddisfatto 10, quando i miei si impegnano riescono ad essere collettivo come stasera. Li ho visti dentro la situazione quasi sempre. Ora dobbiamo usare bene il tempo a nostra disposizione per vincere per arrivare in Champions. Fare buone prestazioni e trovar la chiave per andare oltre il pareggio; mancano ancora 11 partite.

Qualità, difficile trovarla in allenamento, che succede?
Ho tentato di fare le cose: non sono capace di tirar fuori le qualità dai miei ragazzi, un po’ di partite le abbiamo giocate e analizzate. Si poteva far gol di testa, alcuni tiri in porta li abbiamo fatti, alcuni cross fatti bene, ci siamo liberati bene alcune volte ma non siamo riusciti a portarci la palla ma siamo soddisfatti perché non siamo stati asfaltati come avevano scritto, anzi. Ed è una buona prestazione.

Dove colloca l’Inter per qualità?
Ho analizzato la cosa e non abbiamo mai giocato un grandissimo calcio anche quando abbiamo fatto bene e vi ho dato ragione. Per il resto buona prestazione, squadra compatta ma se vado a confrontare le giocate in velocità, i triangoli e dico loro hanno qualità. Noi abbiamo perso molte volte la palla. Gli scambi in velocità ci sono riusciti, in costruzione dal portiere ci sono stati addosso, cercando di giocare il più possibile nella nostra area. Abbiamo puntato la linea difensiva e qualche volta ci siamo riusciti. Di qualità ne abbiamo ma non tutta quella che si dice, meglio rendersene conto e impegnarsi di più. Alla fine poi diventa colpa dell’allenatore e son d’accordo.

Dov’è la qualità?
L’ho detto. Stasera se avessimo fatto un gol avremmo vinto. Abbiamo esibito qualità? Loro hanno esibito qualità palleggiando e sulle vie di mezzo con tecnica funambolica trovando sempre quello libero alle spalle. Poi la squadra si è data questa compattezza nel comportamento leggendo bene quando andare a mordere, quando mollare l’osso, quando scappare e far corpo solido e compatto nella metà campo. Ci siamo sempre comportati da squadra compatta in entrambe le metà campo. Ma qual è lo svolgimento della parola qualità, cosa volete dire? A me sembra chiaro, Candreva può dire quel che gli pare.