TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 13 MARZO 2017 - ESTERO

SPAGNA COME ITALIA - E' BUFERA ARBITRI: IL MUNDO DEPORTIVO CONTRO IL REAL MADRID


Il quotidiano catalano ha pubblicato un "dossier" con tutti i favori per i Blancos


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Sportmediaset

No, le polemiche arbitrali non sono il leit-motif esclusivamente del campionato italiano. Anche in Spagna, dove non si è ancora placata l'onda lunga delle lamentele del Psg per la direzione di gara di Aytekin nel 6-1 del Barcellona, monta la contestazione. Ad alimentare il fuoco delle polemiche la stampa catalana, in particolare il Mundo Deportivo, che ha pubblicato un vero e proprio dossier nel quale si cerca di dimostrare come il Real Madrid sia stato nettamente favorito durante la Liga a sfavore del Barcellona, penalizzato in più di una circostanza.

Una lista, quella stilata dal Mundo Deportivo, di presunti favori arbitrali per il Real che culmina con la direzione di Matheu Lahoz nella sfida di domenica sera con il Betis, vinta dalla squadra di Zidane per 2-1. Nel match con la squadra di Siviglia il portiere Navas doveva essere espulso al 21' del primo tempo. Manca poi un netto rigore per il Betis sul risultato di 0-1, non fischiato dal direttore di gara. Poi sono arrivati i gol (regolari) di Ronaldo e Ramos che hanno ridato al Real Madrid la leadership del campionato.

Inoltre il Mundo Deportivo rincara la dose, sostenendo che il trattamento di Real Madrid e Barcellona contro avversari comuni è stato diametralmente opposto. Ovvero, secondo il quotidiano catalano, il Real sarebbe stato favorito contro Malaga, Villarreal, Betis e Deportivo, mentre il Barcellona, contro queste squadre, sarebbe stato significativamente sfavorito.

Sono sette i match che conterrebbero particolari "favori" al Real Madrid, per un totale di ben 15 punti. Un dato clamoroso, che se venisse proiettato sulla classifica farebbe piombare Zidane al sesto posto. Irrealistico, ovviamente, ma volutamente provocatorio. Di contro, al Barcellona mancherebbero ben 7 punti. Una forbice davvero ampia, che non fa altro che alimentare le polemiche in vista della volata finale di questa Liga dove al momento il Real è al primo posto e due punti di vantaggio sul Barcellona, pur avendouna partita in meno.