TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 20 AGOSTO 2018 - SERIE B

SERIE B, LA MINACCIA DI SCIOPERO; IL COMMISSARIO FABBRICINI: “NON FAREBBE BENE AL CALCIO”


Mi sembra strano, le 19 squadre compatte nel non fare ripescaggi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calcio e finanza

“Io non posso fare previsioni su quel che può succedere. Domani c’è una riunione dei capitani delle squadre di serie B e mi sembrerebbe strano ne uscisse uno sciopero vista la compattezza di tutte le 19 squadre che in assemblea mi hanno chiesto unanimi di non fare ripescaggi. I giocatori sono ovviamente comunque liberi di fare le loro valutazioni e decidere. Di certo uno sciopero non farebbe il bene del calcio. Così il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai Radio1, in merito ad un possibile sciopero dei calciatori della serie cadetta sulla questione del campionato a 19 squadre e il caos ripescaggi. Il campionato di serie B comincerà il 24 agosto prossimo.

“Ci ritroveremo a breve con i rappresentanti delle squadre di Serie B. Proclameremo lo stato di agitazione nella giornata di lunedì, credo, per poi proclamare lo sciopero a metà settimana”, ha dichiarato il vicepresidente dell’AIC, Umberto Calcagno, ai microfoni di Tuttomercatoweb nei giorni scorsi.

C’è unità di intenti nel portare avanti una protesta che non è nel merito delle decisioni prese ma nelle modalità per le quali sono state prese – ha proseguito -. Se noi avallassimo un colpo di mano come questo autorizzeremmo chiunque da oggi in poi a poter stravolgere il nostro mondo senza maggioranze che sono previste dallo Statuto. Quindi, aver cambiato delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali) in barba allo Statuto è un atto che non possiamo accettare”.