TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 - CURIOSITÀ

SERIE A – LE CAPOLISTA INTER, JUVE E NAPOLI POSSONO EGUAGLIARE UN ALTRO RECORD STORICO!


Solo in un'occasione, si sono trovate in testa alla classifica 3 squadre a punteggio pieno dopo 4 giornate


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: numericalcio.it

In attesa del recupero Sampdoria-Roma, poniamo l’attenzione su un altro possibile record che potrebbe essere eguagliato al termine della 4° giornata di campionato, in programma in questo week end. Nel caso in cui le 3 attuali capolista del torneo, cioé Inter, Juventus e Napoli, dovessero vincere i rispettivi incontri si confermerebbero tutte in testa alla classifica a punteggio dopo 4 turni.

Nella storia della Serie A un fatto del genere si è verificato solo in un caso, il campionato 1960-61, quando, dopo le prime 4 giornate, Inter, Juventus e Roma si trovavano in testa alla graduatoria a punteggio pieno con 8 punti.
Ricordiamo che, l’eventuale successo della Sampdoria contro il Torino, in attesa del recupero della gara contro la Roma, potrebbe contribuire a rendere potenzialmente assoluto questo primato stagionale.

Lo scorso anno, dopo i primi 4 turni nessuna squadra si trovava né a punteggio pieno né a zero punti in classifica. L’anno precedente, invece, solo una squadra (l’Inter) occupava il primo posto a punteggio pieno dopo 4 giornate e, sul fondo della classifica, una sola squadra (il Frosinone) si trovava all’ultimo posto senza alcun punto all’attivo.