TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 1 MARZO 2019 - CURIOSITÀ

SERIE A, RITORNA SUI CAMPI IL NIKE MERLIN VERSIONE ESTIVA: IL DEBUTTO QUESTA SERA CON CAGLIARI-INTER


Il pallone ritorna di colore bianco


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: legaseriea.it

A partire dalla sfida di questa sera tra Cagliari e Inter, anticipo della 7ª Giornata di Ritorno, le 20 Società della Serie A TIM torneranno a utilizzare il Nike MERLIN, Serie A TIM Official Ball, nella versione di colore bianco, in ciascuna delle gare di Serie A TIM e di Coppa Italia che si disputeranno sino al termine della stagione.

Si è concluso, dunque, il periodo di utilizzo del Nike Merlin Hi-Vis, caratterizzato dal fondo cromatico giallo, cominciato con la 10ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2018/2019 e che è stato protagonista di ben 422 reti in 159 gare disputate (2.65 gol in media a partita).

Il pallone giallo è entrato in porta per la prima volta in occasione dell'autogol realizzato da Gagliolo in Atalanta-Parma dello scorso 27 ottobre, mentre è andato in rete l'ultima volta con il rigore trasformato dal centrocampista della Fiorentina Jordan Veretout nella 6ª Giornata di Ritorno contro l'Inter.

Le triplette realizzate con il pallone giallo sono state tre e portano la firma di Dries Mertens (Napoli-Empoli, 11ª Giornata), Duvan Zapata (Udinese-Atalanta, 15ª Giornata) e Josip Ilicic (Sassuolo-Atalanta, 19ª Giornata). Zapata è stato anche l'unico giocatore ad andare a segno per ben 4 volte in un unico match (Frosinone-Atalanta, 20ª Giornata). L'attaccante colombiano, inoltre, è stato il marcatore più prolifico dalla 10ª Giornata di Andata alla 6ª Giornata di Ritorno con 16 reti.