TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 3 AGOSTO 2017 - ESTERO

SCONTRO SPAGNA-FRANCIA PER NEYMAR: IL PSG PAGA LA CLAUSOLA, LA LIGA LA RIFIUTA E LA LFP REPLICA...


La Lega francese sostiene il Psg


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Sportmediaset

Bisognerà attendere qualche ora per l'ufficialità del trasferimento al Psg di Neymar, che stasera è atteso a Parigi. Oggi, scrive Marca, sono stati versati i 222 milioni della clausola che libera il brasiliano dal Barcellona. Una cifra convertita in un documento bancario che il Psg, rappresentato dall'avvocato Juan de Dios Crespo, specializzato in diritto sportivo, ha presentato nella sede della Liga. Secondo Marca, però, la Liga non avrebbe accettato il pagamento.

Una mossa che il presidente della Liga, Javier Tebas, aveva anticipato ieri in un'intervista "perché potrebbe violare il fair play finanziario", queste le sue parole. Il quotidiano Marca, tuttavia, fa notare che non è un ostacolo in grado di bloccare il trasferimento. La Liga non può opporsi e la Fifa può concedere al giocatore un transfer provvisorio e convalidare l'operazione.

Dopo il rifiuto da parte della Liga di accettare i 222 milioni della clausola rescissoria di Neymar, la Lega calcistica francese interviene in sostegno del Psg: "La LFP è sorpresa e non comprende il rifiuto della Liga di accettare il pagamento della clausola rescissoria di Neymar. La LFP chiede alla Liga di attenersi ai regolamenti FIFA e le sue funzioni. La LFP sostiene il Paris Saint-Germain e spera nell'arrivo di Neymar in Ligue 1. I servizi giuridici della LFP sono a disposizione e a sostegno del Paris Saint-Germain affinché il contratto di Neymar venga approvato tempestivamente".