TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

SARRI IN CONFERENZA: “GARA CHE CI DÀ CONSAPEVOLEZZA E FIDUCIA NONOSTANTE LA SCONFITTA”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Mister Maurizio Sarri ha da poco concluso la sua conferenza stampa postgara nel ventre dell’Etihad Stadium. TV Luna ne ha riportato i seguenti passaggi:

Dopo il  rigore sbagliato, ci rimane la consapevolezza di essere sulla strada giusta per essere competitivi in Europa. Insigne? Aveva un dolore all’adduttore, si spera non sia nulla di grave, magari un affaticamento.

Ho visto una squadra in difficoltà, non due giocatori che hanno messo una squadra in difficoltà. Di riposo ogni tanto ogni giocatore ne ha bisogno e se cambi due giocatori e non riesci a essere competitivo vuol dire che c’è qualcosa che non va. Poi mettiamoci d’accordo: se giocano sempre gli stessi sono criticato, idem se cambio.

Al di là del risultato esame superato? Penso di sì: se riguardiamo le 6 partite precedenti a quella del City arriviamo alle stesse conclusioni.

A  che punto è questa gara nel percorso di crescita? Penso che dobbiamo capire i motivi per cui ci abbiamo messo del nostro per i primi 25 minuti. Avere anche la consapevolezza di rialzare la testa dopo un rigore sbagliato è  tanta roba! È una partita che ci deve dare più consapevolezza, morale, fiducia. Ho visto passi in avanti rispetto a Madrid, lì siamo naufragati dopo un vantaggio, qui ci siamo ripresi dopo un naufragio. È un passo avanti.

Perché Zielinski in campo e non Rog? È lo stesso centrocampo che ha fatto 48 punti in 19 partite lo scorso campionato,  magari ora soffre un po’ di più, alla base c’è questo: volevo palleggio, qualità per far giocare gli avversari sulle cose che gli piacciono meno. Loro sono più forti ma hanno le nostre  stesse caratteristiche.

Che tipo di calcio abbiamo giocato oggi? Abbiamo giocato un calcio propositivo tranne i primi 20 minuti, non per scelta ma per merito degli avversari che ci hanno messi in difficoltà. Ho visto le statistiche: 5 palle gol per il City e 4 per noi, espressione di un calcio propositivo, di una squadra che è venuta qui per giocare, poi la forza degli avversari si è vista.

Come valuto la prestazione di Marek Hamsik? Le pagelle datele voi, mi davano fastidio i professori a scuola anche se avevo voti niente male… personalmente ho visto un Hamsik in linea con la squadra: in difficoltà all’inizio poi è venuto fuori. Veniva da una serie di partite mostruose e ho preferito far riposare Marek.

Se il City può avere chances di vincere la Champions? Penso che possa vincere la Champions,  è una squadra straordinaria: tecnicamente, tatticamente, in accelerazione. Se mantengono la condizione fisica e mentale che hanno  attualmente penso possano arrivare fino alla fine.

Adesso per la qualificazione è obbligatorio vincere contro il City? Non lo penso, è inutile far tabelle e previsioni nel calcio: nostro obiettivo è vincere le prossime 3 partite nel girone, se ci riusciamo passiamo; punto.