TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017 - INTERVISTE

SARRI A SKY: "IN UCRAINA MERITAVAMO IL PAREGGIO. HAMSIK? E' UN FUORICLASSE"


Il tecnico del Napoli commenta così la prestazione dei suoi nel post gara


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: napolicalcionews.it

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Napoli-Benevento commentando così la bella vittoria:

Era importante dopo la sconfitta in Champions questa vittoria: "Veniamo da nove successi consecutivi in campionato. Abbiamo fatto una partita che non ci aspettavamo (riferendosi alla Champions, ndr), abbiamo concesso qualcosa che non ci aspettavamo e loro sono stati bravi tecnicamente. Poteva venire fuori un pari e sarebbe cambiato il discorso, ci hanno messo in difficoltà".

Il turnover in Champions e la scelta di puntare forte sul Campionato: "Lo scorso anno Diawara ha giocato molto di più in Champions di Jorginho e Zielinski più di Allan. Su Mertens lo stesso discorso, aveva bisogno di prendere un po' di fiato".

Sul rigore tirato da Mertens: "Ho sbagliato io a chiamare Hamsik perchè pensavo fosse il gol per il record di Maradona, ma poi mi hanno fermato. Mertens è uno affamato di gol".

Su Hamsik e le critiche ricevute: "Per me è un fuoriclasse e io devo tutelarlo, penso sia doveroso da parte nostra stare accanto a un giocatore non appena ha un calo fisico".

Milik e Mertens li vedremo giocare insieme? "Potrà succedere quando Dries giocherà come esterno. E' un qualcosa che prima o poi succederà sicuramente. Lo hanno fatto gli ultimi trenta minuti in Ucraina, sicuramente ci sarà questa necessità quando dovranno riposare Callejon o Insigne".