TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 MARZO 2017 - CONFERENZA STAMPA

SARRI: "REAL? ESPERIENZA POSITIVA. AFFRONTEREMO IL CROTONE CON LO STESSO SPIRITO DEL REAL. SU JUVE-MILAN..."


Ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro durante la conferenza stampa appena terminata


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: napolicalcionews.it

Il tecnico del Napoli,Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato domani contro il Crotone al San Paolo alle ore 15.00. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

Dopo la super sfida col Real cosa ha lasciato e quanto è stato importante per la crescita del gruppo: “Esperienza forte e riscontri positivi e negativi. Esperienza positiva che spero ci abbia lasciato un pò di ’incazzatura’ . Dopo che si perde con una squadra forte bisogna essere arrabbiati. Il rischio è non avere né l’entusiasmo di chi ha passato il turno  e né la rabbia di chi è stato eliminato. Spero che i ragazzi siano arrabbiati perché andiamo ad affrontare una partita non semplice in un momento in cui bisogna stare attaccati alla classifica”.

Gli obiettivi degli 80 giorni finali: “Gli obiettivi partano da domani. Più vinciamo e più riusciamo ad arrivare in alto. Già da domani bisogna vincere, queste sono partite difficili.  Giocare dopo le partite di Champions non è facile, sono partite in cui bisogna ritrovare energie mentali e fisiche”.

Turnover gioca Milik titolare? “ Vedrò dall’allenamento di oggi. Ieri ho visto molti giocatori in forma. Oggi vedrò altri fattori e deciderò”.

Il Napoli ha perso punti pesantissimi con le piccole squadre, problema risolto?: “Non penso sia solo un problema nostro, è successo anche alla Roma. Il divario è enorme fatta eccezione per la Juventus le squadre di media e bassa classifica sono forti.”

Rendimento esterno e interno più competitivi fuori casa che in casa cosa è cambiato?: “Il centravanti. Lo scorso anno avevamo un centravanti che certe situazioni le risolveva in area e quest’anno abbiamo una situazione diversa e siamo diventati più competitivi fuori che in casa e fa parte delle caratteristiche di una squadra”.

Senza centravanti vuol dire senza Milik: “Quest’ anno l’infortunio di Milik ci ha fatto scoprire un nuovo ruolo per Mertens. Senza Milik abbiamo perso molto. Il ragazzo non è proprio al 100% come pre infortunio. Siamo stati sfortunati sia in questo che anche a causa di qualche episodio. Potevamo avere qualche punto in più. Abbiamo avuto meno episodi sfavorevoli lo scorso anno che in questo.  Anche se sono convinto che stiamo facendo meglio dello scorso anno”.

 Sei più arrabbato per le reti di Ramos o il gol subito a Roma: “Quando si prende gol è sempre fastidioso. Le firme di Ramos sono caratteristiche del Real e gli inserimenti di Strootman sono caratteristiche della Roma, una palla veloce in cui siamo sempre vulnerabili. Situazioni che ci possono essere ma che danno molto fastidio.”

Senza centravanti un gioco diverso anche in fase di non possesso rispetto allo scorso anno: “ Ha innescato un modo di giocare frenetico che porta più palle perse di conseguenza ci spinge a qualche ripartenza in più degli avversari”.

Come si passa dal Real al Crotone dal punto di vista mentale: “Bisogna avere mentalità. Ogni volta che si scende in campo. Si scende contro il Crotone come col Real Madrid”.

Su Juventus-Milan e le decisioni arbitrali: “Non so l’episodio. Ieri ho passato la serata in giardino con Ciro, il mio cane. Non ho visto la partita. Si lamentano tutti a Torino? Può darsi siano tutte squadre di pazzi o che ci siano episodi. Non  faccio il presidente degli arbitri. C’è chi dice che abbiamo i migliori arbitri del mondo”.