TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 MAGGIO 2019 - INTERVISTE

SARRI: "GRANDE EMOZIONE LA FINALE DI EUROPA LEAGUE, MA QUELLO CHE HO PROVATO A NAPOLI È IRRIPETIBILE"


Resto in Premier, qui c'è il meglio del meglio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gazzetta

Una sigaretta dopo l'altra. Nel suo ufficio a Stamford. Maurizio Sarri, dopo la finale di Europa League conquistata ai rigori contro l'Eintracht Francoforte, smette di giocare in difesa:  "Se cinque anni fa mi avessero detto che avrei giocato la finale di Europa League, forse mi sarei incazzato - ha detto -. Perché il mio obiettivo è arrivare in finale di Champions e magari vincerla".

DALLE CRITICHE AI COMPLIMENTI   

Il vento è cambiato. E il tecnico del Chelsea lo sa bene: "In Inghilterra è davvero tosta. Guarda il livello del campionato: c’è il top. È il migliore del mondo. Tre mesi fa scivolammo in classifica e ci bastonarono con le critiche. Ora ci riempiono di complimenti, ma andare a Baku e non conquistare la coppa sarebbe una delusione. Noi vogliamo il trofeo, ma contro l’Arsenal non sarà facile".

L'allenatore toscano però non può dimenticare il suo passato: "Grande emozione? Sì, ma quelle che ho provato a Napoli restano irripetibili".