TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 19 MAGGIO 2017 - CONFERENZA STAMPA

SARRI: "FIORENTINA? SQUADRA CHE CI HA SEMPRE MESSO IN DIFFICOLTÀ"


Così il tecnico del Napoli in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

E' intervenuto quest'oggi in conferenza stampa dal centro sportivo di Castelvolturno il tecnico azzurro Maurizio Sarri, alla vigilia di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews:

Domani arriva la Fiorentina: l'obiettivo secondo posto non dipende solo dal Napoli, ma anche dagli avversari: "E' chiaro che dipende dagli avversari ma questo ci deve interessare relativamente, domani sarà una partita difficile anche da questo aspetto ma dobbiamo proseguire sulla nostra strada. Sarà una gara complicata da tutti i punti di vista, la Fiorentina è l'unica squadra che gioca con un modulo che per noi è sempre stato duro da affrontare, hanno una buona proprietà di palleggio e questo non facilita il nostro possesso palla".

"In questo momento siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Vogliamo continuare a fare così, perchè è un punto di partenza importante".

Sul rinnovo di Mertens: "Sono contento ma la mia testa è alla Fiorentina, è una notizia di contorno, ora penso agli avversari".

Cosa dice ai ragazzi affinchè riescano a tirar fuori il meglio? "Che dobbiamo togliere la Roma dai discorsi e pensare a noi. L'obiettivo è il record di punti e il resto dei record che il Napoli può raggiungere in questa stagione. Facciamo tutto quello che si può fare e stop".

Condizioni fisiche di Allan? "E' in dubbio sicuramente, ha un affaticamento muscolare, valuteremo comunque nell'allenamento di domani se correre un rischio o no. Chiaro che in alcune partite per noi Allan è una soluzione straordinaria ma abbiamo buone alternative".

Sei orgoglioso di quello che stai facendo? "Al momento non riesco a pensare a questo, io penso step by step, penso alla Fiorentina, non riesco a pensare alla soddisfazione di Torino, spero che anche la squadra pensi come me".

Domani che partita sarà? "La valutazione sulla Fiorentina è logica, in altre partite abbiamo un possesso palla medio del 62%, mentre contro la Fiorentina del 52%. Con i viola sono sempre partite problematiche e difficili e con il risultato in bilico; inoltre hanno giocatori con qualità tecniche straordinarie. Bernardeschi è uno dei migliori giovani italiani in circolazione. La scorsa stagione sono stati per molto anche primi in classifica".

Il più bel gioco d'Europa? "Sono considerazioni personali, il Napoli gioca un calcio piacevole, ma l'obiettivo resta vincere le partite. Ultimamente abbiamo continuità e bisogna credere fortemente in una filosofia. Il nostro paese è fatto di luoghi comuni secondo cui bisogna giocare in un certo modo per vincere. Noi dobbiamo credere nella nostra filosofia ed esprimere il nostro calcio al 100%".

Sui fatturati: "E' evidente che chi ha più soldi può comprare la macchina più lussuosa. Chiaramente ci sono delle belle storie che poi si ricordano. Ovviamente chi fattura 100 miliardi può comprare giocatori da 100 milioni mentre chi fattura 100 milioni compra giocatori da trenta milioni".

I giocatori credono nel suo progetto, hanno fiducia in lei: "Il merito è dei giocatori, è un gruppo sano e con dei valori. E' un gruppo che crede in quello che gli presento, io ho sempre gli stessi difetti, ho un linguaggio che spesso non dovrei usare. Con questo gruppo non ho problemi, è più difficile gestire le prime donne di serie C che questi giocatori, lo ammetto".

Grande crescita nella fase difensiva? "Abbiamo preso qualche gol in più rispetto all'anno scorso, ma stiamo parlando di un meccanismo difensivo che sta funzionando bene con qualche errore clamoroso che però si può limare. Mi sembra un reparto in crescita e sono giocatori che hanno la mia completa fiducia perchè mi danno la sensazione possono ancora crescere".