TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO 2018 - CONFERENZA STAMPA

SARRI: "ALL'ANDATA GARA DA CIALTRONI E IL 70% È COLPA MIA! ZIELINSKI? SARÀ IL NUOVO DE BRUYNE"


Così il tecnico azzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare ai media il match di Europa League di domani Lipsia-Napoli delle ore 19:00. Ecco le sue dichairazioni:

Cosa ha detto ai suoi dopo la brutta gara dell'andata:

"Gli ho detto che giovedì scorso abbiamo fatto una partita da cialtroni e la responsabilità al 70% è mia, 10% dello staff, 10% della società e 10% dei giocatori. Non è stata colpa di chi è sceso in campo, chi gioca meno di solito faceva molto di più. Tutto l'ambiente non era carico, ed è stato un errore. Dobbiamo scendere in campo con grande voglia e con la speranza di avere qualche episodio a favore che possa riaprire il discorso qualificazione. Qualificazione? Palesemente a favore del Lipsia, ma se non raggiungiamo i due obiettivi, cioè riscattare l'andata e fare un buon risultato, inutile pensare al terzo che è la qualificazione". 

Quanto è importante il risultato di domani per il proseguo della stagione?:

"Ho la fortuna di allenare una squadra che dal punto di vista degli allenamenti è inattaccabile. Si allena sempre con intensità e ritmo, è talmente continua che non mi dà mai indicazioni negative durante la settimana. La gara di giovedì è stato un fulmine a ciel sereno perchè il livello degli allenamenti era stato quello di sempre. Le gare di campionato ultimamente per noi mentalmente sono pesanti e non siamo riusciti a ricaricarci per quella successiva, e in questo momento numericamente non siamo nemmeno tanti. Penso che a livello di mentalità questa squadra in campionato sta dimostrando un grande cuore, attaccamento e determinazione, nelle altre manifestazioni non riesce a trovare lo stesso livello di determinazione, ed è un salto che bisogna fare. Probabilmente dovremo ampliare l'organico, cercare di fare qualcosa in maniera diversa che quest'anno per errori o altre situazioni non siamo riusciti a fare, ma dobbiamo trovare questa continuità di sensazioni per riuscire ad affrontare tutte le gare nella stessa maniera".

Fonseca dello Shakhtar ha parlato di lei, dicendo che da quest'anno oltre a Guardiola segue anche il suo Napoli:

"Mi fa piacere, Fonseca è un allenatore giovane ed estremamente interessante. Con la Roma avranno le loro difficoltà, giocare dopo un paio di mesi senza partite crea problemi enormi. Ma questa è una squadra che quando sta bene fisicamente gioca con una tecnica e una velocità di altissimo livello. Anche i due centrocampisti sono giocatori importanti che lui fa muovere ottimamente. Lo stimo molto e se ha speso queste parole mi fa sinceramente piacere".

I tifosi sono divisi, la maggioranza non rema a favore dell'Europa League, ma c'è chi crede che i partenopei in Europa debbano andare lontano:

"I tifosi non sono divisi, sono fedeli e amano una donna sola. Anche in Italia, se è per questo, si è vinto poco. Ciò che dicono ci fa piacere ma non deve inficiare la mentalità, dobbiamo essere noi con le prestazioni ad entusiasmarli. In questo momento chi vive Napoli sa benissimo che ai tifosi interessa solo una cosa".

Che importanza ha Zielinski in questo Napoli?:

"E' un talento assoluto dal punto di vista tecnico, ha grandi doti fisiche, se cresce a livello di personalità può decidere lui dove giocare in futuro, potrebbe farlo in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne".