TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2019 - INTERVISTE

SALVEMINI (SINDACO LECCE): “NAPOLI LA NORMALITÀ DEL CALCIO MA MANCANO ALTRE GRANDI PIAZZE DEL MERIDIONE”


Da noi la tribuna d’onore è riservata ai bambini


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il Salento tutto accoglie i napoletani in vacanza ma anche tanti partenopei vivono nella nostra città e si sono anche riuniti in una associazione. La prevendita del settore ospiti è andata benissimo, settore pressoché esaurito, mi hanno detto. Sarà una bella giornata di calcio. Col Napoli un primo big match? Anche col Verona poteva esserlo, c’è tanto entusiasmo e fiducia, calore intorno alla squadra e gli abbonamenti sono tanti. Un calore che non è mancato alla squadra neanche in C e in B.
Negli ultimi 25 anni lavoriamo con le amministrazioni per rendere Lecce e la Puglia polo di attrazione turistica. In più domenica ci saranno 1000 delegati per la giornata nazionale del lavoro, organizzata dalla CGIL in questo weekend. Nel panorama calcistico noi siamo l’anomalia, Napoli è la normalità nel grande calcio, che noi ci siamo è l’eccezione. Mancano piuttosto Palermo, Reggio, Catania, altre piazze del Meridione: il mondo del calcio è molto altalenante e legato alla difficoltà di gestire un club: programmazione, serietà di gestione ed altri elementi che entrano in gioco per avere un club ai massimi livelli.
Tessere stadio e minori? Ne sono 146: da tre anni consegniamo le tessere convenzionate alle associazioni che si occupano di minori, da noi la tribuna d’onore è riservata ai bambini, io e gli altri amministratori siamo abbonati ad altre tribune”
.