TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019 - INTERVISTE

SALISBURGO, HAALAND: “NOI IN CHAMPIONS IN PIENO DIRITTO: POSSIAMO BATTERE QUALSIASI AVVERSARIO”


Così l’attaccante norvegese in una lunga intervista al sito ufficiale del club austriaco


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

L’attaccante del Salisburgo Erling Haaland ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale del club austriaco. In alcuni passaggi ha anche parlato della Champions League e della sfida con il Napoli di mercoledì sera.

Le gare di Champions League mi hanno sempre affascinato e l’inno, il sogno della mia infanzia, è diventato una realtà che mi accompagna. Adesso ne faccio parte e lo ascolto da giocatore nello stadio: qualcosa di indescrivibile! Alcuni pensano che sia un po’ matto quando ascolto l’inno Champions a casa o in macchina: è qualcosa che mi stimola molto e sarà potenzialmente la canzone della mia vita”. Queste le parole del norvegese che ama molto interagire con i tifosi (loro vengono per vedere del bel calcio e per poter chiacchierare) e intrattenersi con loro per foto e autografi. La simbiosi tra tifosi e calciatori è qualcosa di molto importante per lui, un fattore decisivo per le vittorie.

L’energia che viene dai tifosi, soprattutto nelle gare interne per gli attori in campo, funziona davvero, è uno dei motivi per i quali non perdiamo più in casa da quasi tre anni. Per questa ragione Haaland è stato scelto come simbolo del fortino del Salisburgo, di questa incredibile serie alla Red Bull Arena, una serie che vogliamo continuare con il Napoli!

Haaland è stato tra quelli che hanno messo la firma sul rotondo successo contro il Genk per 6-2 ed anche della bellissima gara contro il Liverpool: “Abbiamo dimostrato che la nostra squadra è a pieno diritto in Champions League e che possiamo vincere contro qualsiasi avversario e portare qualcosa a casa!”.

L’attaccante norvegese del Salisburgo è anche un fan di Zlatan Ibrahimovic:Da Zlatan davvero si può apprendere molto, specialmente dal punto di vista mentale. Ovunque abbia giocato ha sempre dimostrato di essere il migliore. Questa cosa mi ha colpito particolarmente ed è quello a cui aspiro!”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE