TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 - SERIE C

SKY - CASERTANA-VITERBESE SI GIOCA E I FALCHETTI SCENDERANNO IN CAMPO IN NOVE


Il club laziale aveva respinto 'ipotesi di rinvio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Casertana-Viterbese si gioca. Niente stop quindi, i padroni di casa giocano in nove. Sei si sono scaldati, tre sono entrati praticamente a freddo. Una situazione surreale che non rappresenta però una novità in Italia. A Cuneo, infatti, la Pro Piacenza giocò addirittura in otto.  

Aggiornamento 18:10 - Intanto la Lega Pro ha diramato un comunicato per fare chiarezza sulla partita tra Casertana e Viterbese: “In base al comunicato ufficiale n. 54/L del 6 ottobre 2020, "DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO - EMERGENZA COVID-19", che riprende la regolamentazione approvata dal Comitato Esecutivo dell'UEFA il 3 agosto 2020, viene previsto al punto 2 che qualora vi siano meno di 13 calciatori della rosa della prima squadra che siano risultati negativi al virus SARS-CoV-2, su istanza del club interessato, la Lega potrà autorizzare il rinvio della gara e la riprogrammazione della stessa alla prima data utile. 

In tale conteggio, per prassi consolidata, devono essere presi in considerazione anche i calciatori squalificati e infortunati facenti parte della rosa della prima squadra. 

La società Casertana, all'esito dei test effettuati, risulta avere un totale di 16 calciatori negativi al virus SARS-CoV-2 facenti parte della rosa della prima squadra. 

Tale situazione non ha pertanto consentito il rinvio della gara.