TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 6 GENNAIO 2020 - CAMPIONATO

SERIE A - BOLOGNA-FIORENTINA 1-1, ORSOLINI RIACCIUFFA IL PARI NELL'EXTRATIME


Pari nel Lunch Match dell'Epifania


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Rai Sport

Bologna e Fiorentina hanno pareggiato 1-1 in una partita valida per la 18/a giornata di Serie A. Il gol viola porta la firma di Benassi al 27', con un gran destro al volo dal limite dell'area.
Il pareggio viola al 94' con una magia su punizione di Orsolini. Esordio con un pareggio, quindi, per Giuseppe Iachini sulla panchina viola.

La Fiorentina sale così a quota 18 punti in classifica, ai margini della zona retrocessione. Prosegue la serie positiva del Bologna, che aveva Mihajlovic regolarmente in panchina, che si porta a quota 23 punti.

"L'abbiamo ripresa per i capelli, ma questa era una partita da vincere. Senza nulla togliere alla Fiorentina abbiamo dominato per tutto l'arco della partita, loro hanno fatto solo un tiro in porta. Per gioco meritato avremmo meritato qualcosina in più e una sconfitta ci avrebbe fatto male". Sono queste le parole di Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Fiorentina, match deciso dall'ala destra con una punizione splendida che è valsa il gol del pareggio nell'ultimo minuto di recupero: "Sbagliare fa parte del mestiere, la stanchezza si fa sentire e a volte non riesco ad alzare la palla in alcuni cross, ma all'ultimo minuto direi che la punizione mi è uscita fuori benissimo. Ieri ho provato le punizioni con Mihajlovic - confessa l'attaccante rossoblù  - il mister ha da insegnarmi come si calciano, è stato un maestro e posso solo imparare. Ci teniamo stretto il pareggio e andiamo avanti".