TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 11 GENNAIO 2018 - INTERVISTE

ROSSANO A TIFO AZZURRO: «SOSTA UTILE, IL GRUPPO È MATURO. MACHACH PROFILO INTERESSANTE. SU VERDI E DEULOFEU...»


Le parole del direttore di Napolicalcionews.it


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Valerio Rossano, direttore editoriale di Napolicalcionews.it, ha parlato nel corso del programma "Tifo Azzurro" in onda su Televomero. Ecco le sue considerazioni:

Sulla sosta

La sosta è fondamentale, anche perché serve a ricaricare le pile. La nostra squadra, inoltre, è abbastanza matura per gestire questo periodo lontano dall’attività agonistica. Sono sicuro che tutti i calciatori avranno chiaro l’obiettivo e torneranno concentrati dopo questa pausa.

Sul calciomercato

Machach è un giocatore giovane, una mezzala sinistra che potrebbe prendere in campo la posizione di Hamsik. E’ un calciatore tecnico e con buoni tempi di gioco. Sarri lo vuole valutare prima di darlo in prestito eventualmente. Non è detto infatti che venga ceduto, potrebbe anche restare per allenarsi con la squadra e capire i meccanismi di gioco.

L’obiettivo principale resta Verdi: il Napoli aspetterà fino a domenica, l’offerta del club soddisfa le richieste del Bologna. Il ragazzo ci sta pensando e sarebbe una validissima alternativa nel tridente d’attacco; potrebbe fare anche il trequartista (ruolo caro al tecnico azzurro). E’ il profilo che Sarri vorrebbe in questo momento. Deulofeu è la prima alternativa: sullo spagnolo c’è anche l’Inter, ma il Barcellona vorrebbe venderlo o al massimo darlo in prestito con obbligo di riscatto. 

Sulla questione Mertens

Giuntoli sta facendo un lavoro eccellente anche sui rinnovi. Mertens ha una clausola di 28 milioni, non è certo giovanissimo ma è assolutamente un giocatore appetibile sul mercato. Il Napoli ha chiesto al calciatore di rinegoziare il contratto, aumentando la clausola rescissoria. Per farlo però l’attaccante belga chiede un sostanzioso aumento d’ingaggio (circa 6 milioni, ndr). Il principio della clausola è quello di difendersi da squadre più blasonate che possono spendere cifre importanti. Mertens ha accettato il rinnovo anche per l’inserimento della clausola. Il Napoli sta cercando di fare un’operazione intelligente per tutelarsi dai grandi club che possono pagare tranquillamente questa cifra per strapparlo agli azzurri.