A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Luigi Roano, giornalista de Il Mattino, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli sulla tematica San Paolo-Universiadi.
“Sono 65 i cantieri aperti in città e tra essi il S. Paolo è quello che preoccupa di meno, c’è stata una buona accelerata. La pista d’atletica molto moderna è montata in queste ore, servirà per disputare anche meeting di atletica leggera ad alti livelli. Meeting di questo tipo e di alto livello mancano a Napoli da tanto tempo, sarebbe nello anche avere una ribalta di atletica per la città. Lo stadio sarà molto migliore sul profilo del confort e delle luci con giochini vari.
Preoccupazioni per altri cantieri non ce ne sono molte: si tratta di impianti da restaurare e ritoccare, non da costruire. Questo ha abbattuto la burocrazia nei permessi. Mancano 45 giorni alle Universiadi e arriveremo al fotofinish per i ritocchini.
Come sarà gestita l’accoglienza a Napoli? Credo in un piccolo maquillage, inaugurazione della Piazza Garibaldi nuova, la porta della città, la zona porto. Ma per vedere il ripianamento delle buche, i giardini dovremo aspettare un 18 mesi, sono arrivati 100 mln dal progetto città metropolitane. Dove si alleneranno gli atleti ci sarà più attenzione di sicuro”.
|