TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 18 MARZO 2018 - STAMPA

REPUBBLICA – NAPOLI, MISSIONE COMPIUTA: ALBIOL PIEGA IL GENOA E GLI AZZURRI TORNANO A -2 DALLA JUVENTUS


Il Napoli festeggia: la corsa scudetto si è riaperta.


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Repubblica.it

Missione compiuta. Il Napoli piega la resistenza del Genoa e torna a -2 dalla Juve. Stavolta contavano soprattutto i tre punti e gli azzurri li conquistano al termine di una gara sofferta contro un avversario volenteroso. Decisivo il guizzo di Albiol al 27' della ripresa che festeggia nel migliore dei modi le 200 presenze in azzurro.

IL NAPOLI NON INGRANA NELLA PRIMA MEZZ'ORA. Il Napoli fatica a trovare il ritmo giusto. Il merito è anche del Genoa, molto ben organizzato e pronto a colpire con le ripartenze. Pandev fa il regista offensiva e smista palloni per  gli inserimenti. Gli azzurri, invece, faticano perché Jorginho è ben controllato da Bertolacci. Il Genoa ci prova al 34': prima Pandev, poi Spolli di testa impensieriscono Reina. Sarri non ci sta e chiede una reazione. Il Napoli alza la velocità del motore e va vicino al vantaggio con Allan al 40', ma soprattutto con Insigne al 44' che colpisce il palo su azione di calcio d'angolo.

PALO DI MERTENS, POI CI PENSA ALBIOL
. Il Napoli parte forte: Mertens ha la possibilità di sbloccare il risultato, ma colpisce il palo interno al 6'. Gli azzurri si fanno prendere dalla frenesia e diventano un po' imprecisi. Ci pensa Albiol: colpo di testa preciso sul corner di Callejon per il vantaggio. Insigne si divora il 2-0, ma il Napoli festeggia: la corsa scudetto si è riaperta.