TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 APRILE 2019 - STAMPA

REPUBBLICA - INSIGNE, MERTENS E MILIK: TUTTI E TRE DALL'INIZIO CONTRO L'ARSENAL


Tutti in campo per la possibile rimonta


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, il Napoli s’è imposto al Bentegodi per 3-1, rialzando la testa a 4 giorni dalla decisiva sfida in Europa League con l’Arsenal. L’inedita doppietta di Kalidou Koulibaly e il gol di Arkadiusz Milik sono serviti per il morale, per rimandare la festa scudetto della Juventus e spedire in B il Chievo, battuto dagli azzurri al termine di una gara senza storia. Unica pecca la rete subita nel recupero da Cesar.

Carlo Ancelotti ha utilizzato la sfida contro il clivensi anche per fare una prova generale in vista della rivincita contro i Gunners, in programma giovedì sera al San Paolo.Si spiega così la scelta dell’allenatore azzurro di non esagerare con il turn over e lasciare a riposo appena 4 reduci della malanotte dell’Emirates: Alex Meret, Nikola Maksimovic, Mario Rui e Allan. I due giorni di riflessione nel ritiro in Veneto, evidentemente, hanno convinto Re Carlo a escludere l’ipotesi di un calo fisico ed è per questo che a Verona sono stati schierati quasi tutti i titolari: bisognosi di ritrovare autostima e automatismi, piuttosto che di tirare il fiato. Soltanto Vlad Chiriches ( positivo) e Faouzi Ghoulam tra le seconde linee hanno dunque avuto l’opportunità per mettersi in evidenza, con la speranza di avanzare le loro candidature per l’esame della verità in Europa League.

Ma il test più interessante è stato l’impiego a centrocampo di Lorenzo Insigne, che è partito dalla sinistra ed è andato a dare manforte in attacco a Milik e Dries Mertens. Una mossa che potrebbe essere riproposta contro gli inglesi, per tentare la rimonta. I 90’ di Verona sono stati tuttavia un banco di prova attendibile soltanto in parte, in questo senso. La partita è infatti scivolata via su ritmi troppo bassi e il Napoli dovrà essere molto più aggressivo e scintillante, per stordire l’Arsenal.