TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 OTTOBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

RILEGGI LIVE: BENEVENTO-LIVORNO 1-0. GLI STREGONI TORNANO ALLA VITTORIA CON UN GOL DI CODA SU RIGORE


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews.it

Dall'inviato Claudio Donato

L'ottava giornata del campionato di serie B mette contro Benevento-Livorno. Come annunciato in conferenza stampa, mister Bucchi si affida ad alcuni cambi e schiera il 4-3-3. Nel Livorno, Lucarelli conferma il tandem Diamanti-Giannetti, con le novità Maicon e Rocca. Ecco le formazioni ufficiali:

BENEVENTO: Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Insigne, Coda, Buonaiuto. A disposizione: Montipo, Gori, Sperandeo, Di Chiara, Costa, Importa, Gyamfi, Cy Goddard, Nocerino, Ricci, Volpicelli, Asencio.

LIVORNO: Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Rocca, Bruno, Valiani, Fazzi; Diamanti; Giannetti. A disposizione: Romboli, Zima, Iapichino, Soumaoro, Kozak, Gonnellino, Frick, Parisi, Raicevic, Agazzi.

Il Benevento viene da due sconfitte consecutive subite contro Foggia e Pescara. Il Livorno ancora non riesce a trovare i tre punti in questo campionato. Prima del fischio d'inizio viene ricordato Nicola,  il giovane  tifoso del Benevento, scomparso in un incidente stradale.

___________________________________________________________________________

CRONACA LIVE:

Gli stregoni ci provano al 7’ con una conclusione di Bandinelli che viene deviata e per poco non beffa il portiere.

Il Benevento preme sull'acceleratore e crea un nuovo pericolo con un colpo di testa di Buonaiuto sugli sviluppi di un corner al 15’, ma è bravo Mazzoni a mettere sopra la traversa.

Livorno che chiude bene gli spazi e per il Benevento diventa difficile trovare il varco giusto.

La grossa occasione capita sulla testa di Buonaiuto che, servito da un cross di Insigne, al 39' impegna in una difficile parata il portiere.

Primo tempo che termina tra i fischi dei tifosi, insoddisfatti della prestazione della propria squadra. Livorno che si è difeso bene, non disdegnando qualche percussione con gli esterni Fazzi e Maicon.

Ad inizio ripresa è Tello ad essere ammonito per aver fermato fallosamente Rocca, pronto a partire in contropiede.

Al 53’ è Insigne che cerca la conclusione dal limite dell' area, ma è bravo Mazzoni a distendersi e deviare in corner.

Il risultato si sblocca al 60' grazie ad un rigore procurato da Insigne. L'esterno del Benevento s'incunea in area in mezzo a due calciatori, ma viene steso da Fazzi. Dal dischetto va Coda che realizza spiazzando il portiere.

Cambio nel Livorno: al 64' esce Fazzi ed entra Raicevic. Bucchi risponde mettendo in campo Ricci al posto di Roberto Insigne al 66'. Altra sostituzione nei padroni di casa: al 70' dentro Importa per Buonaiuto. Bucchi cambia i due esterni.

Benevento che si rende pericoloso con Coda al 74'. L'attaccante devia sottoporta un pallone che costringe Mazzoni ad un grande riflesso.

Cartellino giallo per Diamanti al 76' per aver steso Letizia.

Altri due cambi nel giro di un minuto. Nel Livorno esce l'ex Bruno ed entra Agazzi. Bucchi replica e mette dentro Nocerino per Bandinelli. Tenta il tutto per tutto Lucarelli: all' 81' entra Kozak ed esce Giannetti.

L' arbitro Nasca ammonisce anche Raicevic all' 82'. Gli ospiti cercano di produrre il massimo sforzo, creando qualche normale apprensione alla tifoseria di casa.

Allo scadere è Raicevic a procurare qualche brivido, ma Maggio è provvidenziale con una deviazione in angolo.

Ci provano ancora gli amaranto  con un tiro a giro di Rocca che Puggioni blocca a terra.

Concessi quattro minuti di recupero. 

Al 93' il portiere del Livorno viene ammonito perchè se la prende con un raccattapalle, reo di voler perdere tempo. Il signor Nasca concede un minuto ulteriore di recupero e, subito dopo, a finire sul taccuino dell'arbitro è anche Improta per proteste. C'e tempo per l'ultimo brivido: Nocerino, in scivolata, salva il risultato su una conclusione di Kozak. Alla fine è il Benevento a portare a casa tre punti importantissimi, soprattutto dal punto di vista morale.