TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2019 - NAZIONALE

QUALIFICAZIONI EURO 2021. ITALIA-GEORGIA, IL CT BERTOLINI : "GARA DI PAZIENZA E CONCENTRAZIONE"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

La Nazionale Italiana femminile, domani giocherà contro la Georgia allo stadio Vigorito di Benevento. L' incontro è valido per le qualificazioni agli Europei 2021. In conferenza stampa hanno parlato il Ct Milena Bertolini e il capitano Sara Gama. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews

"Tatticamente troveremo una squadra chiusa - afferma il Ct dell'Italia - che con almeno 7-8 calciatori giocherà davanti all'area di rigore. Quindi sarà importante la qualità del gioco, la decisione, la pazienza e soprattutto la concentrazione. Sono gare dove una piccola distrazione può crearti delle difficoltà".

Sull' importanza della punta Girelli, sempre a segno nelle ultime quattro gare di qualificazione: "Sicuramente sta facendo bene. È una giocatrice intelligente che sa ricoprire diversi ruoli - conclude il ct -ma abbiamo anche altre calciatrici che stanno facendo molto bene".

Il capitano Gama, invece, sostiene che: "La squadra sta bene è arriva a questa sfida ben pronta. Sarà importante l'apporto del pubblico".