TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 NOVEMBRE 2018 - L'AVVERSARIO

PSG, VITTORIE DA RECORD: NESSUNO COSÌ IN EUROPA, SUPERATO UN PRIMATO DI 58 ANNI


Napoli avvisato


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: gianlucadimarzio.com

Con dodici vittorie in dodici partite di campionato, il Psg batte il record del Tottenham del 1960/1961. La squadra di Tuchel imbattibile in Francia

È un Psg da record. Non bastava già ricordare le stelle a disposizione di Tuchel, la campagna acquisti milionaria, i gol, le azioni spettacolari. È successo che in dodici partite di campionato, la squadra abbia ottenuto dodici vittorie. Non è mai successo a nessun altro in Europa. La vittoria per 2-0 sul Lille ha infatti permesso a Buffon e compagni non soltanto di ottenere ulteriori tre punti di vantaggio proprio sul secondo posto rappresentato proprio dalla squadra di Galtier (divario che ora si porta a undici punti: 36 contro 25), ma anche di polverizzare un primato detenuto dal Tottenham, vecchio di 58 anni.

Era infatti la stagione 1960/1961, gli Spurs erano riusciti a ottenere undici vittorie in altrettante gare. Una tabella di marcia pazzesca, che dimostra come i francesi siano quest'anno davvero lanciatissimi, non solo in campionato. Per il Napoli di Ancelotti la sfida sarà quindi ancora più bella: dopo la bella prova dell'andata, adesso dovrà cercare di fermare in casa una corazzata galvanizzata da questo nuovo record.

E a proposito di Italia, non è la Juventus a detenere il record di vittorie consecutive iniziali ma la Roma. Era la stagione 2013/2014: i giallorossi di Garcia ottennero 30 punti su 30 nelle prime dieci gare. Il Tottenham era a un passo: a fermare i capitolini fu il Torino di Ventura, che in Piemonte raggiunse l'1-1 grazie a un gol di Cerci a pareggiare il vantaggio iniziale di Strootman. Il Paris Saint Germain si è spinto oltre. Il Napoli è avvisato.