A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.
“La promozione in Serie A è stata una esperienza bellissima, un piccolo miracolo sportivo: sono presidente da due anni e due vittorie… siamo stati anche fortunati ma diamo merito anche al gran lavoro e a una società che ha fatto lavorare tranquillamente Liverani e meriti anche al nostro ds.
Liverani diventerà il più bravo tecnico italiano? Glielo auguro, intanto io gli ho rinnovato il contratto per tre anni ancora… con qualche scappatoia… come facciamo anche per altre figure societarie. Ci sono clausole rescissorie bilaterali per tutti, c’era precedentemente e non ne abbiamo usufruito, sono accorgimenti giuridici per rendere migliori i contratti.
I rapporti col Napoli sono eccellenti, anche con la famiglia De Laurentiis assolutamente positivi. Siamo al principio del nostro percorso e non abbiamo avuto ancora rapporti di calciomercato.
Tutino, Gaetano e Palmiero? C’è anche Luperto che si sta ben comportando anche se la sua cessione è precedente al nostro arrivo.
Proveremo in tutti i modi a difendere la categoria che abbiamo conquistato da soli contro tutti. Come Sud adesso siamo noi e il Napoli. Dobbiamo tanto anche al calore della nostra tifoseria.
I rapporti tra le tifoserie e il derby del Sud? Negli ultimi due anni la tifoseria si è comportata benissimo, è stata calorosa ma corretta e sono certo che farà ancora così, anche nel derby del Sud sarà così”.
|