TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 19 GIUGNO 2018 - RUSSIA 2018

POLONIA-SENEGAL, OGGI DERBY AZZURRO TRA MILIK-ZIELINSKI E IL MURO KOULIBALY


Calcio d'inizio alle 17:00


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Mondiali, oggi tocca ad altri tre napoletani: i polacchi Milik e Zielinski e il camerunense Koulibaly. Un derby tutto azzurro Napoli in programma oggi a Mosca, dove si gioca Polonia-Senegal: uno dei duelli più attesi è proprio quello tra Milik e Koulibaly che si troveranno più volte faccia a faccia durante la partita, anche se il difensore centrale del Napoli dovrà guardare molto da vicino anche l’altra punta polacca, Lewandowski.

Punto di riferimento fisso della formazione del ct Nawalka è Zielinski che si è guadagnato fiducia e un posto da titolare in questi Mondiali in Russia: Piotr gioca nel centrocampo a quattro ma ha licenza di sganciarsi e colpire, un po’ come nel Napoli. La Polonia parte con ottime credenziali e viene considerata una delle possibili sorprese di questi Mondiali dopo il convincente girone di qualificazione. Milik ha una voglia matta di ritagliarsi un ruolo da protagonista dopo un anno molto sfortunato con la rottura del legamento crociato, lo stesso tipo di infortunio che subì anche nella sua prima stagione in maglia azzurra. Arek ha voglia di recuperare il più in fretta possibile il tempo perduto e un primo segnale lo ha già dato nelle ultime giornate di campionato al rientro in campo dopo l’infortunio segnando due gol pesanti al San Paolo contro Chievo e Udinese.

Koulibaly è uno degli uomini simbolo del Senegal, uno dei più esperti della formazione africana che spera di passare il turno nel girone che oltre alla Polonia vedrà impegnate anche Colombia e Giappone. Per il difensore del Napoli si tratta del primo Mondiale in carriera, la sua grande occasione con la nazionale con la quale partecipò alla coppa d’Africa.