TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 30 OTTOBRE 2014 - INTERVISTE

POLICANO: "NAPOLI-ROMA? SPERO CHE ALLA FINE PREVALGA IL BUON SENSO, CONOSCO BENE LE TIFOSERIE"


'Rambo' ha militato sia nella Roma che nel Napoli


 
     
0


A cura di: Simone Clara
Fonte: rete sport

Roberto Policano, ex giocatore di Roma e Napoli (in azzurro dal 1992 al 1997) ed attuale osservatore dell'Udinese, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rete Sport per parlare del big match tra giallorossi e azzurri al San Paolo. Ecco le sue dichiarazioni: "Credo e spero che alla fine prevalga il buonsenso. Il calcio non deve essere sporcato da eventi esterni che col calcio hanno poco a che fare, conosco bene le tifoserie di Roma e Napoli e confido nel buonsenso della maggior parte di loro".

Sull'atteggiamento dei protagonisti: "Ieri ho sentito De Rossi, mi è piaciuto e mi ha colpito molto quello che ha detto. Spero che tutti prendano esempio, perché ovviamente dispiace quello che è successo, e non si può ignorare. Però occorre anche ripartire"

Policano ha inoltre parlato circa il rapporto tra le due tifoserie: "Molti anni fa la squadra e il tifo erano le cose importanti, nel frattempo anche la società è cambiata ed è venuta fuori la violenza, la frustrazione che si riversano in quello che tutti sappiamo. Una volta le frange più estreme delle tifoserie erano ben identificabili,ora è diverso. Conosco bene il pubblico di Napoli e resto comunque convinto che la maggior parte della gente andrà allo stadio per vedere la partita"