TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 AGOSTO 2017 - STAMPA

PLAY OFF CHAMPIONS: IN FRANCIA TORNANO ALLAN, MERTENS E JORGINHO


Oggi gli azzurri partono per la Francia


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Roma

Squadra che vince non si cambia, ma se poi la cambi e continui a collezionare vittorie è chiaro che qualche dubbio di formazione ti possa venire. Contro il Nizza, mercoledì scorso al San Paolo, nell'andata del preliminare di Champions League, Maurizio Sarri ha voluto affidarsi ai cosiddetti 'titolarissimi', gli uomini a lui più fedeli, quelli su cui sa che può fare affidamento pienamente. Poi, come annunciato, sabato sera a Verona il tecnico azzurro ha fatto ricorso ad un moderato turnover, con quattro cambi titotali, chiaramente in vista anche del match di ritorno in programma per domani sera all'Allianz Riviera. Chiriches per Albiol, Zielinski per Allan, Diawara per Jorginho e Milik per Mertens: sono questi gli avvicendamenti di formazione, che pongono sicuramente qualche dubbio. E adesso?

MERTENS RECUPERA - Nonostante avesse brillato in Champions League, Dries Mertens è stato fatto fuori dall'incontro con l'Hellas Verona e per questo sembra essere scontato il suo ritorno per il match di ritorno. Anche se, a dire il vero, l'attaccante belga ha subito una botta alla caviglia quand'è entrato in campo al Bentegodi, che ne ha condizionato la prestazione nei minuti finali. L'ex Psv non è stato obbligato a lasciare anzitempo il terreno di gioco, il che fa intendere che non si trattava di nulla di grave. Ecco perché non destano preoccupazione le sue condizioni, dal momento che è sceso in campo anche ieri mattina nella seduta di scarico a Castel Volturno. Al 99%, quindi, toccherà di nuovo lui, ma c'è anche un Arkadiusz Milik che scalpita fortemente alle spalle, galvanizzato dalla bella rete di sabato sera. Malgrado le ottimi condizioni mentali dei due, è da escludere invece un cambio di modulo per consentirne l'impiego contemporaneo.

RITORNO AL PASSATO - L'altro giocatore uscito malconcio dalla sfida del Bentegodi è Vlad Chiriches. Il difensore rumeno ha rimediato una lussazione alla spalla nell'azione successiva al rigore di Pazzini. Lo staff medico ha confermato di aver fatto rientrare il problema già sul posto, consentendo al giocatore di rimanere in campo. Il dolore alla spalla dell'ex Tottenham è ancora presente. Un fastidio, più che un dolore. Anche per questo all'Allianz Riviera dal primo minuto dovrebbe tornare Raul Albiol, al fianco di Koulibaly. Più probabile anche un nuovo impiego di Hysaj, per il quale si tratterebbe della terza gara consecutiva. Proprio per questo non è da escludere la carta-Maggio. Si torna al passato anche a centrocampo. L'esperienza di Allan e Jorginho in gare del genere può essere importante e difficilmente Sarri farà di nuovo a meno dei due. Il tecnico azzurro sceglie la strada vecchia, quella tanto conosciuta che non può riservare sorprese. In linea con quella che deve essere la partita contro il Nizza di domani sera.