TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 23 AGOSTO 2019 - SERIE B

PISA-BENEVENTO 0-0: SUPER MONTIPÒ NEUTRALIZZA UN RIGORE AL 95'


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Inizia il campionato di serie B. Match che vale 3 punti quello tra Pisa e Benevento. Teatro della sfida l'Arena Garibaldi di Pisa. È un Inzaghi che mischia completamente le carte rispetto a quanto si prevedeva alla vigilia. Letizia, Schiattarella e Sau subito in campo. Gyamfi preferito a Maggio. Segno evidente che il tecnico del Benevento vuole conquistare il bottino pieno. Pisa, comunque, che nonostante le assenze, cercherà di complicare i piani della Strega.

Ed ecco l'undici iniziale di mister Inzaghi: Montipò in porta, Gyamfi, Volta, Caldirola, Letizia in difesa. A centrocampo Schiattarella e Viola al centro con Tello e Improta sulle fasce. In attacco Sau e Coda. In panchina siedono Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Kragl, Maggio, Insigne, Di Serio, Antei, Vokic, Armenteros.

Nel Pisa anche D'Angelo cambia le carte rispetto alla vigilia con l'inserimento di Verna, Marin e Lisi dal primo minuto. Pertanto, questo  il 3-5-2 che opporrà al Benevento: Gori tra i pali. Aya, De Vitis, Benedetti a comporre la linea difensiva. Folto centrocampo con Belli, Verna, Gucher, Marin, Lisi. Marconi e Masucci di punta. In panchina D'Egidio, Perilli, Birindelli, Izzillo, Minesso, Giani, Pinato, Asencio, Pesenti, Fischer.

Dirige il match l'arbitro Francesco Fourneau della Sezione di Roma 1

La gara

Parte con aggressività il Pisa e al 18' ci prova con una conclusione dall'interno dell'area di Marconi servito da Masucci, ma il tiro termina fuori. Risponde anche il Benevento al 25' con un fendente centrale di Improta dal limte dell'area di rigore. Ci prova sempre dalla distanza il Benevento con Viola al 34': tiro potente ma centrale. Giallo al 36' per Lisi del Pisa per un fallo su Schiattarella. Brivido per i tifosi pisani al 38', quando su un calcio di punizione battuto da Viola, Tello sfiora il pallone che esce a lato. Pericolo per il Benevento: al 40' cross di Lisi e Verna mette al centro, ma De Vitis da buona posizione non inquadra la porta. Ammonito Benedetti nel Pisa al 43' per un fallo di mano. Termina la prima frazione dopo un minuto di recupero, ma sul taccuino dell'arbitro ci va anche Volta per fallo su De Vitis al 45'.

La prima vera palla gol capita sui piedi di Coda al 48': Tello serve l'attaccante che calcia di sinistro a  lato. Sicuramte poteva fare molto meglio. Padroni di casa che cambiano modulo passando al 4-3-3. Ammonizione per De Vitis nel Pisa per un intevento in ritardio su Viola al 58'. Sul susseguente calcio di punizione Viola calcia fuori di poco. Cambio nei nerazzurri: al 61' esce Belli ed entra Birindelli.

Nell'uscire Belli viene ammonito per perdita di tempo. Ci prova il Pisa al 67' con un colpo di testa di Marconi che termina di poco a lato. Sostituzione nei padroni di casa: al 70' esce Masucci ed entra Asencio. Replica Coda, sempre di testa al 71', ma nulla di fatto. Clamorosa chance sprecata per il Benevento con Tello: al 72' il centrocampista manda clamorosamente il pallone fuori. Doppio cambio per le due squadre: al 74' nel Benevento esce Improta ed entra Insigne. Nel Pisa entra Pinato ed esce Verna.

Padroni di casa che cercano di rendersi pericolosi con Marconi: al 79' la punta non riesce a deviare un cross di Gucher. Altro cambio nella Strega: all'80' esce Sau per far posto ad Armenteros. Al 90' entra Del Pinto che rileva Schiattarella nel Benevento. Rigore per il Pisa al 94': fallo di Del Pinto su Marconi. Dal dischetto va lo stesso calciatore che ha subito il fallo, ma Montipò è strepitoso ed evita una sconfitta sicura.