TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE 2020 - INTERVISTE

PETAGNA A KISS KISS: "DA ANNI IN A E 30 GOL NEGLI ULTIMI DUE, IL NAPOLI ME LO SONO CONQUISTATO"


"Obiettivi stagionali? Dobbiamo tornare in Champions League"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

E' intervenuto nel corso di Radio Goal, sulle frequesnze di Radio Kiss Kiss Napoli, il neo attaccante azzurro Andrea Petagna. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews.it:

Il tuo primo impatto sul Napoli e i tifosi:

"Sono contento di essere arrivato qui, mi sto integrando bene nel gruppo e non vedo l'ora che inizi il campionato. Per me è un onore venire in una grande squadra e avere la possibilità di poter giocare con Insigne e Mertens, che reputo due campioni. Li ho ammirati in tv e giocato contro. C'è Osimhen, Politano ed è bello che ci sia tanta competizione".

Napoli può rappresentare per Petagna, ciò che fu per Cavani, la piazza della consacrazione:

"Piedi a terra, stiamo parlando di Cavani, ha fatto una marea di goal a Napoli e al Psg. Io ho fatto tanta gavetta e mi sono conquistato la maglia azzurra, con le prestazioni a Bergamo (Atalanta ndr), con il percorso che ho fatto prima. Ora sono qui e voglio migliorare ancora e fare tanti goal. Spero di poter dare tante soddifazioni".

Gattuso:

"Il mister è un grande, ho avuto la fortuna di potermi allenare con lui quando ancora era giocatore al Milan e lì io ero molto giovane. E' stato un esempio per tutti, la sua grinta, trasmette carica e in pochi giorni già sento che sto migliorando, con i suoi consigli. Sono molto contento di poter essere allenato da un campione come lui".

Sulla sua fisicità:

"Ho letto tante cose, attaccante di peso, di centimetri...ma le mie caratteristiche sono altre: dialogare con i compagni, venire dietro, giocare, aprire spazi, fare assist e goal. Sono migliorato in zona goal e devo farlo ancora, perchè sono giovane, ho 25 anni".
La Nazionale: "La Nazionale è un mio obiettivo, che passa tramite le mie prestazioni col Napoli, fa parte del lavoro, dell'allenarmi bene e giocare".

Impatto con la città di Napoli:

"Non vedevo l'ora di conoscere la città, purtroppo non c'ero mai stato, quindi ero molto curioso, ho visto molti luoghi. Ho avuto un impatto bellissimo. E' la prima volta che sono lontato da casa e non mi manca casa".

Il Napoli ti ha voluto fortemente:

"Ho letto tante cose su di me. Sono 4/5 anni che gioco tutte le partite di serie A. Ho fatto 30 goal negli ultimi due anni, quindi questa maglia me la sono conquistata e il Napoli mi ha voluto. Poi dipende se giocherò un minuto o tutte le partite dipenderà dal mister, io conosco le mie qualità e sono a disposizione".

L'obiettivo stagionale di Petagna e del Napoli:

"Il Napoli è una grande squadra e deve puntare sempre in alto, dobbiamo ritornare in Champions League, perchè il Napoli deve essere tra le prime quattro. Poi l'Europa League deve essere un obiettivo perchè è una coppa importante".

Concorrenza:

"Nelle grandi squadre ci sono e devono esserci grandi giocatori, è normale che ci sia concorrenza. Penso di avere le carte in regola per potermela giocare con tutti. Cercherò di mettere in difficoltà il mister".

Impatto con i tifosi:

"Spero che i tifosi possano tornare al San Paolo, perchè giocare qui con i tifosi è sempre un'altra atmosfera. Per strada mi riconoscono, chiedono una foto, di fare goal alla Juve. Un impatto veramente positivo".