TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 22 LUGLIO 2020 - PARTITA

PARMA-NAPOLI, RAI SPORT: "FALLITA SU TUTTA LA LINEA LA PROVA GENERALE ANTI-BARÇA"


Il commento RAI sulla gara stronca gli azzurri


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Rai Sport

La squadra di Gattuso gioca male e perde 2-1 contro il Parma di D'Aversa che trova la salvezza aritmetica e torna alla vittoria dopo sette giornate di campionato in un match deciso da tre calci di rigore: Caprari e Kulusevski per i padroni di casa, Insigne per gli ospiti. Entrambi gli allenatori optano per un attacco leggero con il falso nueve: Karamoh nel caso dei gialloblu', Lozano per i partenopei.

Nei primi venti minuti le due squadre si spartiscono un tiro a testa. Decisamente piu' pericolosa l'occasione del Napoli: Lozano crossa al centro, Politano a botta sicura non riesce a dare forza al pallone e Sepe blocca. Al 20' il Parma si affaccia dalle parti di Meret: e' Karamoh a provarci con un'azione a rientrare conclusa con un destro che termina largo.

Alla mezz'ora di gioco l'ex Inter ha un'altra occasione: Allan sbaglia tutto e regala il pallone a Karamoh che salta Meret e scarica per Siligardi il cui tiro viene salvato sulla linea da Di Lorenzo. E al 47' del primo tempo c'e' la prima svolta del match: Grassi penetra in area e viene toccato da dietro da Mario Rui. Per Giua e' rigore e dagli undici metri Caprari non sbaglia firmando l'1-0.

Al 54' i ruoli si invertono e il Napoli trova il pareggio su penalty. Stavolta e' Grassi a deviare in area col braccio una precedente conclusione, Insigne si presenta dal dischetto e spiazza Sepe. Si abbassano i ritmi nell'ultima mezz'ora di gioco e le due squadre si affidano alle iniziative individuali dei singoli.

Come quella di Lozano al 74': l'ex Psv punta la porta e con l'esterno destro lascia partire un tiro che costringe Sepe a rifugiarsi in angolo. Ma all'85' c'e' il terzo rigore della serata: Kulusevski scappa a Koulibaly che lo stende, Giua non ha dubbi e lo svedese sigla il suo ottavo gol in campionato.