TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 22 NOVEMBRE 2019 - INTERVISTE

PARDO: «MILAN-NAPOLI? ENTRAMBE SONO IN DEBITO CON I TIFOSI, MI ASPETTO UNA GARA TESA»


«Sull'ammutinamento...»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gonfialarete.com

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista. Si è parlato della gara del Napoli di domani con il Milan ma anche del momento che sta vivendo la squadra azzurra in seguito all’ammutinamento.

La giornata di domani non è per nulla banale! A San Siro si affrontano 2 squadre il cui rendimento in campionato è deficitario. Mi aspetto una gara tesa, nervosa e che può essere condizionata dalla sosta. Il Milan è in crescita, la squadra vista contro la Juve meritava almeno il pari, ma alla fine ha perso come accade un po’ a tutte quando affrontano la Juve. Sia Napoli che Milan sono in debito con le rispettive tifoserie, sono in difficoltà e sarà curioso capire se prevarrà la voglia di rivalsa oppure la paura.

L’ammutinamento è un gesto da condannare anche perché se la società impone un ritiro, i calciatori dovrebbero prima andarci e poi cercare di mediare. Detto questo, più che fare una guerra di multe, forse sarebbe meglio ricucire e fare la corsa su chi precede perché l’organico del Napoli è superiore a tante squadre che sono avanti. Così come è stato un errore saltare il ritiro, credo sia un errore anche non provare a trovare una soluzione. Ognuno però fa come vuole. A De Laurentiis non manca la personalità di prendere anche decisioni forti”.