TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 LUGLIO 2019 - INTERVISTE

PALLIGGIANO (CDS): “JAMES VUOL TORNARE A VIVERE A MADRID, INTANTO HA DATO LA SUA PAROLA AD ANCELOTTI…”


Il Real Madrid ha bisogno di vendere per puntare a Pogba


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Davide Palliggiano, giornalista de Il Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. 

Napoli-Real Madrid ricorda un po’ il braccio di ferro di Over the Top, l’intenzione del colombiano è ritornare a vivere a Madrid anche se ha dato parola a Ancelotti e al Napoli e se il Napoli dovesse riuscire a strappare un accordo con il Real, non semplice, allora l’affare si concretizzerebbe. L’interesse dell’Atletico e di Simeone rende più difficile il tutto anche per motivi familiari, e anche perché James all’Atletico avrebbe subito il 10 di Correa (all’Atletico fanno il cambio di maglia senza neanche interpellare i calciatori).

Il Real ha speso più di 300 milioni e ha bisogno di vendere e il Napoli gioca su questo: la necessità di far cassa. Il Real ha già ceduto all’Atletico per 30 milioni + 10 di bonus Marco Llorente e non sarebbe felice di cedere un altro giocatore. Se l’Atletico pagasse in contanti la cifra richiesta da Florentino Perez allora glielo cederebbe, ma meglio darlo al Napoli. Il Real deve vendere un po’ di esuberi: Bale che non ha offerte e guadagna 17 mln di stipendio all’anno, più altri. Isco e Asensio li cederebbe anche per puntare al suo obiettivo Pogba.

Icardi: parliamo di uno dei migliori al mondo a 26 anni: un approdo al Napoli lo vedo difficile non per una questione economica quanto per una questione ambientale, non vuol allontanarsi troppo da Milano, preferendo quindi Torino.

Cessioni: almeno uno tra Verdi, Rog e Ounas deve essere ceduto, il Napoli deve vendere per sfoltire la rosa, ci sono troppi giocatori in avanti e per prenderne un altro bisogna sfoltire. Grande colpo? Ci sono già giocatori che hanno importanza come Insigne e Mertens e prendere un altro della loro caratura la vedo difficile, intravedo più un colpo prospettico, un Lozano per intenderci, talentuoso ma che ancora deve dimostrare tanto”.