TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 27 GIUGNO 2017 - STAMPA

OUNAS A ROMA GIÀ OGGI? DE LAURENTIIS LO ATTENDE...


Il patron azzurro attende il neo acquisto nella capitale


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Roma

Eppure si muove. Finalmente. Era ora. Siamo ancora alle voci, ma il mercato del Napoli sta dando i primi sussulti. Ieri è arrivata con decisione la notizia dalla Francia: «Il Napoli ha preso Adam Ounas». Si tratta del gioiellino 20enne del Bordeaux, l’esterno sinistro mancino che il club azzurro cerca come vice Insigne. Un nome che circola in orbita partenopea da tempo, ma ieri ci sarebbe stata la svolta, perché il calciatore avrebbe salutato tutti al Bordeaux, annunciando il suo viaggio in Italia per le visite mediche col Napoli e la firma da De Laurentiis. Spiazzati i club che lo volevano, tra cui la Roma. Il Napoli l’avrebbe spuntata per una cifra di dieci milioni, più bonus ancora non definiti. Al giocatore un contratto di cinque anni con ingaggio di poco superiore al milione e mezzo.

OUNAS È ATTESO A ROMA già a partire da oggi, forse domani. Lo aspetterà Aurelio De Laurentiis, che questa mattina atterrerà da Los Angeles e finalmente potrà dare il via al mercato. Primo affare, quindi, il gioiello algerino. Un “furetto” che in effetti ricorda Insigne, anche se dà la sensazione di essere meno propenso al gol. Veloce e duttile, forte tecnicamente, può giocare anche a destra. Essendo ancora Under 21 non occuperà il posto in lista, e può aggiungersi tranquillamente al gruppo. L’arrivo di Ounas sbloccherebbe la cessione di Giaccherini: Giuntoli ieri ha informato l’agente di trovare una squadra al suo assistito e portare al Napoli un’offerta accettabile. Probabile che per meno di due milioni si possa concludere velocemente la cessione.

IERI GIORNATA IMPORTANTE non solo per Ounas: a Roma il terzino portoghese Mario Rui si è recato in sede a Trigoria a parlare col ds giallorosso Monchi. Con lui l’agente Mario Giuffredi. Rui si è convinto a lasciare la Roma per approdare al Napoli. Il club azzurro si è rassegnato a perdere uno tra Strinic e Ghoulam, e vuole cautelarsi con l’ex Empoli, assai gradito a Sarri che lo avrebbe richiesto. Rui è reduce dalla rottura del crociato, ma il Napoli è tranquillo sulle sue condizioni fisiche. Però la Roma chiede ben dieci milioni di euro, mentre Giuntoli ha fatto sapere al manager del difensore che l’offerta del Napoli è di sei milioni di euro. Praticamente la cifra che la Roma ha versato all’Empoli per riscattare il giocatore. C’era un prestito con obbligo, che però il club giallorosso poteva non esercitare per via delle poche presenze. La società giallorossa ha voluto comunque investire questi soldi per rivendere il calciatore a una cifra tale da fare una plusvalenza. Da qui la richiesta di dieci milioni, col ds Monchi che ieri ha fatto sapere a Mario Rui che non accetta sconti, ma che ha preso atto della volontà del calciatore di andare via. Quindi Roma disposta a trattare col Napoli: appuntamento entro la fine settimana, con De Laurentiis che dovrebbe incontrare personalmente Monchi (desidera conoscerlo personalmente) e col patron azzurro che potrebbe alzare un po’ l’offerta. Magari a otto milioni o sette si può chiudere, in modo da far fare alla Roma l’ambita plusvalenza e a Sarri dare il terzino che vuole. A quel punto potrebbe partire Strinic, visto che il presidente tiene molto al rinnovo di Ghoulam e non vuole lasciarlo partire.