TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 27 GIUGNO 2017 - CURIOSITÀ

OUNAS, 9 CURIOSITÀ SUL NEO ACQUISTO DEL NAPOLI


Lo riferisce il Corriere dello Sport


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Adam Ounas, ala classe 1996 di origine algerine e naturalizzato francese, giocherà per il Napoli nella stagione 2017-2018. La conferma è arrivata proprio dai suoi profili social. Per le sue qualità tecniche, dribbling e corsa sulle fasce, c'è chi lo vede già come alternativa a Insigne in caso di turnover.

Il Corriere dello Sport ha raccolto 9 curiosità sul nuovo acquisto del Napoli.

  1. Ounas riuscì a segnare nel match d'esordio nella massima serie del proprio Paese. La partita in questione è Lorient-Bordeaux del 4 ottobre 2015 (vinta dai padroni di casa per 3-2): una volta entrato, impiegò solo 17 minuti per battere a rete e segnare l'ultimo gol siglato della partita
  2. L'ala algerina ha un'abitudine molto particolare: ha usato un numero di maglia diverso per ogni anno in cui ha giocato. Nelle sei stagioni al Bordeaux, squadra che lo ha lanciato, tra giovanili e prima squadra ha collezionato altrettanti numeri: 37, 33, 22, 11, 10, 17. 

  3. Adam iniziò a giocare all'età di quattro anni, a sette ufficialmente affiliato ad una squadra, il Tours FC. La passione per il pallone gli è stata trasmessa dal padre Hadju Ounas, ex portiere e attualmente preparatore di portieri. 

  4. Ounas fa della superiorità numerica il suo maggiore punto di forza. La raggiunge grazie alla facilità con cui dribbla l'avversario, riuscendo a coordinarsi anche in poco spazio a disposizione. Nonostante le misure (172cm×75kg), calibra con facilità tiri al volo e sinistri a giro velenosi.

  5. In occasione dell'arrivo in Italia, il giocatore classe '96 ha aperto i propri profili social ufficiali (Twitter, Instagram, Snapchat), con i quali ha confermato ulteriormente il trasferimento al Napoli e ha ringraziato i tifosi dell'affetto che gli stanno mostrando sul web in questi giorni.

  6. La giovane ala era finita nel mirino di José Mourinho. Il tecnico portoghese avrebbe guardato di buon occhio il giovane in passato, sguinzagliando gli osservatori del Manchester United. L'imprevedibilità del mercato e la velocità del Napoli hanno avuto la meglio.

  7. La moglie del calciatore, su Instagram "sa_nasouu", ha osteggiato il marito nella scelta italiana. Ha infatti pubblicato una storia con tanto di emoji tricolore. 

  8. Ha collezionato due presenze con la nazionale francese Under 20, ma ciò non toglie al giocatore la possibilità di volgersi, un giorno, verso la sua nazione d'origine: l'Algeria.

  9. Recentemente il giovane ha pubblicato un video su Instagram (storia) in cui il fratello mangia un piatto di pasta lunga e patatine fritte. Sicuramente a Napoli potrà trovare un'alimentazione migliore di quella che ha mostrato al web!