TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 10 LUGLIO 2020 - NEWS

OGGI I SORTEGGI DI CHAMPIONS: A NYON SI DECIDERÀ IL TABELLONE DELLA FINAL EIGHT


C'è il sorteggio per stabilire gli abbinamenti per le fasi finali


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Prima che si torni a fare sul serio ci vorrà un altro mesetto ma da oggi si respira di nuovo aria di Champions ed Europa League. Appuntamento a Nyon a partire dalle 12: verranno disegnati i tabelloni per le Final Eight delle due competizioni. Si comincia con la Champions: Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Psg hanno fatto in tempo a centrare la qualificazione per i quarti prima che scattasse il lockdown, restano da giocare i ritorni di Bayern-Chelsea, Barcellona-Napoli, Juve-Lione e Manchester City-Real Madrid che si giocheranno a porte chiuse nelle sedi previste.

Champions, final eight in Portogallo

Poi tutti a Lisbona, per un'inedita Final Eight: negli ultimi giorni sono sorti dei dubbi sulla capitale portoghese a causa di nuovi focolai ma da Nyon hanno più volte ribadito che non esiste alcun piano B. Si ricomincerà dunque il 7 e 8 agosto con le gare ancora in sospeso, poi dal 12 al 15 i quarti, 18 e 19 le semifinali e il 23 la finalissima al Da Luz, secondo gli accoppiamenti che verranno stabiliti.  

Le modalità del sorteggio

Il tabellone sarà stilato fino alla finale, con sorteggio effettuato in 3 fasi e senza alcuna restrizione (possibili dunque incroci tra squadre dello stesso Paese).

Fase 1: Quarti di finale

Fase 2: Semifinali e finale

Fase 3: Squadra che giocherà “in casa” la finale