TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 8 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

NICOLA IN CONFERENZA: “AVREMMO MERITATO IL PARI, UN PO’ ‘CI GIRANO’ PER COME ABBIAMO PRESO GOL”


Il tecnico genoano ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Davide Nicola ha tenuto la sua conferenza stampa post Genoa-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Risultato negativo, ma buona la prestazione come l’approccio contro il Napoli.
Dei ragazzi e della prestazione sono molto soddisfatto, certo ci girano le scatole per come abbiamo preso gol, i ragazzi avrebbero meritato il pari contro una squadra come il Napoli che comunque è tra le più in forma. Dopo un periodo di adattamento la prestazione è stata da Genoa, specie nel secondo tempo per lo sviluppo del gioco e il baricentro alto. Al momento rispettiamo le caratteristiche di giocatori che entrano in forma e ci serviranno, siamo convinti di raggiungere l’ obiettivo. Dico sempre ai miei ragazzi di giocarci la certezza di giocarci l’obiettivo e se la prestazione è come quella di stasera ci divertiremo e ce la faremo.

SI può dire che hai ritrovato il Genoa pre lockdown?
A Udine abbiamo fatto una prestazione caratteriale poi qualcosa di buono, stasera buona prestazione, abbiamo ben interpretato il loro gioco posizionale. Volevamo mantenere 4 difensori, quando abbiamo alzato il baricentro siamo diventati pericolosi. Nel secondo tempo ci siamo liberati ed è scattata la consapevolezza mentale e siamo pervenuti al pareggio.

Occorrerà mantenere questo livello di attenzione per la prossima partita?
Importantissima la prossima partita e le prossime partite: si apre una fase di scontri importanti per il nostro obiettivo. Occorrerà rabbia, consapevolezza ed entusiasmo: se giochi puoi creare, se sei passivo o cerchi il solo controllo della fase difensiva non basta in Serie A e soprattutto in questo momento.