TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 20 OTTOBRE 2014 - TIFOSI

NAPOLI-ROMA, VIETATI BIGLIETTI A RESIDENTI LAZIO


Per il Casms è una gara ad altissimo rischio


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Per la partita Napoli-Roma dell'1 novembre, la vendita dei biglietti sarà riservata in prelazione ai possessori della fidelity card regolarmente rilasciata dal Napoli e, negli ultimi 5 giorni, a tutti i tifosi partenopei con esclusione dei residenti nel Lazio, compresi i possessori di fidelity card. Lo ha deciso il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive che ha giudicato la gara ad "altissimo rischio".

«CRITICITA'» - Il Comitato ha preso atto di "una serie di criticità strutturali che hanno recentemente interessato il settore ospiti dell'impianto partenopeo". "Gli elementi di pericolosità, concordi, attuali e concreti, aggravati dalla criticità strutturale - rileva il Casms - hanno indotto l'organismo collegiale, di alta specializzazione informativa" a dare indicazioni restrittive alle competenti Autorità Provinciali di pubblica Sicurezza. Le due società potranno organizzare iniziative di legalità tese a portare allo stadio giovani delle scuole e delle scuole calcio rappresentativi dei due club".

PROVVEDIMENTI ANCHE PER NAPOLI-VERONA - Per la partita Napoli-Hellas Verona, la vendita dei biglietti sarà esclusa per i residenti nel Veneto, compresi i possessori di fidelity card. Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, che ha, comunque, rivolto "un plauso per il lavoro di legalità che sta portando avanti la società dell'Hellas Verona con i propri tifosi insieme alla questura scaligera". Il Comitato ha preso atto "di una serie di criticità strutturali che hanno recentemente interessato il settore ospiti dell'impianto partenopeo ed ha, contestualmente, valutato i profili di altissimo rischio della gara con il Verona".